Domenica 24 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Domenica 24 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Domenica 24 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
sabato 23 Aprile 2022 - 22:46

Il 24 aprile la Chiesa ricorda San Fedele Da Sigmaringen. E' la giornata internazionale del multilateralismo e della diplomazia della pace. L'oroscopo dei 12 segni zodiacali.

Il 24 aprile è il 114º giorno del calendario gregoriano (il 115º negli anni bisestili).

La Chiesa ricorda San Fedele Da Sigmaringen, sacerdote, martire. Sante Maria Di Cleofa e Salomè, discepole del Signore, Beata Maria Elisabeth Hesselblad, fondatrice delle Brigidine.

Cosa si festeggia il 24 aprile

Il 24 aprile è la Giornata internazionale del multilateralismo e della diplomazia per la pace. E’ stata istituita il 12 dicembre 2018 dalle Nazioni Unite con l’invito ai paesi membri di diffonderne i vantaggi anche attraverso attività educative e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Compleanni e ricorrenze

Ecco alcuni degli avvenimenti accaduti nel mondo il 24 aprile: 1792 – Claude Joseph Rouget de Lisle scrive la Marsigliese; 1926 – Germania e Unione Sovietica firmano il patto di neutralità e di non aggressione conosciuto come trattato di Berlino; 1945 – L’Italia libera: finisce l’occupazione dell’esercito nazifascista a Genova, Milano e Torino;  2005 – Messa di inaugurazione del pontificato di Benedetto XVI; 2015 – Terremoto in Nepal di magnitudo 7,8 causa oltre 8 mila vittime.

Sono nati il 24 aprile Jean Paul Gaultier, stilista francese; Shirley MacLaine, attrice, regista e sceneggiatrice statunitense; Tiziana Panella, giornalista.

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata del 24 aprile i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E scopriamo anche l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Una bella seccatura festeggiare la domenica con la Luna in Acquario quadrata a Urano, collocato nel vostro secondo Campo, quello del denaro. Una spesa imprevista, o più alta alla cifra stanziata per un programma della giornata, vi manderà fuori dai gangheri. Amici e persona amata sapranno cosa fare per farvi ritrovare il sorriso! Avrete voglia di prendervi cura di voi stessi.

Toro

La Luna vi gira le spalle, ci sono gli ingredienti per una giornata nervosa e confusa. Avete in cantiere alcuni progetti ma all’atto pratico non combinate nulla di costruttivo; rimarrete bloccati fino a martedì. Per recuperare le energie, non è necessario ricorrere a terme o beauty farm: anche una passeggiata in campagna, o nel parco, è un ottimo ricostituente.

Gemelli

Con la Luna amica in Acquario, vi sentite praticamente invincibili, specie se siete nati a giugno… Vi aspetta un giorno importante: potete viaggiare, realizzare progetti importanti, ottenere successi personali o sociali. Se avete un rapporto affettivo consolidato e volete renderlo più vivace e spumeggiante, approfittate sia del momento astrale favorevole che del giorno festivo.

Cancro

Con il favore della Luna, al risveglio tutto fila liscio: le persone al fianco vi sorridono e la vostra immagine appare convincente! Saprete muovervi molto bene, dimostrando accortezza, prudenza, ma anche intuizione e immaginazione. In questo modo riuscirete a trovare proposte o soluzioni alternative e originali a qualsiasi questione! In amore aggiustate le situazioni logore.

Leone

Il semaforo è fermo oggi sul rosso. L’accesso al fronte sentimentale è interdetto, i rapporti amichevoli si rivelano deludenti, vi fanno saltare la mosca al naso; meglio spingere sul pedale del freno. Approfittate della bella stagione per uscire all’aria aperta; fare jogging, inforcare la bicicletta e fare una passeggiata in mezzo al verde. Doloretti da non drammatizzare…

Vergine

Porterete avanti le vostre ragioni con veemenza, grinta e coraggio, riscuotendo una certa ammirazione dalle persone che vi girano intorno. Ma, nel quotidiano, prestate attenzione anche alle coincidenze, perché indicano il cammino da seguire. Fate un tuffo nel verde: con gli amici passeggiate a piedi o in bicicletta nel parco, e trascorrete una giornata in tutta serenità.

Scorpione

Sotto il tiro della Luna vi sentite incompresi e un senso di angoscia vi impedisce di ragionare lucidamente. Conviene tenere un profilo basso, evitare ogni motivo di tensione e scontro con le persone vicine e non forzare con le attività quotidiane, non pretendere l’impossibile dal vostro fisico. Chiaritevi le idee in campo amoroso, nel caso chiedete consiglio agli amici.

Sagittario

Giorno favorevole ai rapporti con gli amici; argomenti, curiosità, vitalità ed estroversione non mancano. Fidatevi degli amici che vi sono vicini: parlare, sfogarvi, comunicare con loro vi permetterà di chiarirvi le idee su molte cose. Date spazio anche ai vostri interessi spirituali, nutrire l’anima è importante tanto quanto nutrire il corpo! Gite, viaggi, spostamenti per molti.

Capricorno

Colpa della guerra, della crisi economica o della sfortuna? Non si sa, ma oggi dovrete registrare qualche inconveniente negli affari o nelle spese in programma. In ambito privato, triplicherete gli interessi comuni con la persona amata e la voglia di stare insieme sarà viva come ai tempi dei primi incontri. Nel complesso state bene, ma avete un sacco di faccende da sbrigare.

Acquario

Inutile far finta di nulla, questa non è la vostra giornata. Qualcuno non è sincero con voi e non c’è nulla che vi irriti tanto quanto sapere che la vostra fiducia è mal riposta! E’ un buon momento per riconsiderare ciò che è successo in passato e apportare, eventualmente, alcune modifiche per migliorare la vita di coppia. Attenti a quel che mangiate e a come spendete il denaro.

Pesci

Luna anonima, disinteressata al vostro segno. Non vi sentite del tutto sicuri di voi stessi e tendete ad agire con eccessiva durezza verso gli altri per mascherare il senso di inadeguatezza che stranamente provate. Riflessioni. Resistete fino a domani! Se la forma non è strepitosa come voi la vorreste, regalatevi qualche momento per voi, per le necessità del vostro fisico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684