Venerdì 27 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Venerdì 27 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Venerdì 27 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
venerdì 27 Maggio 2022 - 00:00

Il 27 maggio la Chiesa ricorda Sant'Agostino, arcivescovo di Canterbury. Sono nati oggi Memo Remigi, Giuseppe Tornatore, Bruno Vespa. L'oroscopo dei segni zodiacali e la ricetta facile

Il 27 maggio è il 147° giorno del calendario gregoriano, il 148° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda Sant’Agostino, arcivescovo di Canterbury morto nel 604.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 27 maggio: Memo Remigi, cantante; Giuseppe Tornatore, regista, Bruno Vespa, giornalista.

Dalla fondazione di San Pietroburgo al nastro adesivo: ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 27 maggio: 703 – Lo Zar Pietro il Grande fonda la città di San Pietroburgo, capitale del nuovo impero russo; 1508 – Muore Ludovico Sforza, detto il Moro, duca di Milano dal 1494 al 1499; 1930 – Richard Drew, giornalista statunitense, inventa il nastro adesivo; 2016 – Il presidente degli Usa, Barack Obama, visita l’Hiroshima Peace Memorial Park e incontra i superstiti dell’attacco nucleare con la bomba lanciata sulla città di Hiroshima il 6 agosto 1945.

La ricetta: crostini con piselli e carciofi

Per 4 persone. Ingredienti:

  • 200 g di piselli
  • 3 carciofi
  • 70 g di burro
  • 70 g di farina bianca
  • 1/2 litro di brodo
  • sale e pepe q.b.
  • Crostini di pane

Procedimento: Lavate i piselli e cuoceteli in acqua salata. Pulite i carciofi, togliete il gambo, le foglie esterne e le spine, tagliateli a pezzetti e cuoceteli in acqua salata. Scolateli e frullateli. In un contenitore unite il burro alla farina e versate il frullato ottenuto da piselli e carciofi. Aggiungete il brodo caldo, cuocete per alcuni minuti. Versate la crema nei piatti guarnendoli con dei crostini di pane croccanti.

L’oroscopo del giorno 27 maggio

Ecco come trascorreranno la giornata del 27 maggio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Oggi quasi tutto bene, ad eccezione della Luna nel secondo Campo (la Banca dello Zodiaco) quadrata a Plutone. Il pianeta del successo e della piccola fortuna invitano alla prudenza nel maneggio del denaro: se avete in ballo una trattativa d’affari o programmato alcune spese per voi stessi! Contatti efficaci al lavoro, avrete modo di conoscere gente molto in gamba.

Toro

Venerdì a due velocità. In prima battuta avete la Luna nel segno che vi rende molto ricercati, vincenti al lavoro e in campo sociale. In seconda battuta dovete prestare attenzione alle dissonanze di Luna e Venere con Plutone decise a mettere qualche bastone in mezzo alle ruote della vostra relazione amorosa. Nulla di preoccupante! Curate maggiormente fisico e aspetto.

Gemelli

Grossi problemi non ne avete, a parte le prove da tempo da affrontare con serietà e impegno; la differenza sta nel fatto che cominciate a sentirvi stanchi, demotivati in questa situazione che, per quanto si dica, non promette cambiamenti nel breve. Tutto in ordine, almeno nella vostra vita, ma l’impressione di essere imprigionati vi fa perdere slancio e ispirazione.

Cancro

Meno male che a rimettervi in carreggiata e a ridimensionare le vostre paure, provvede il transito della Luna Toro, favorevole al vostro segno. Buone opportunità per fare pace con il partner o con un familiare magari davanti a una bella cenetta cucinata da voi. Intanto, se avete trascurato un anziano parente, fatevi un bell’esame di coscienza e correte subito ai ripari.

Leone

Luna alta nel cielo, stimolante da un lato per quanto riguarda progetti, ambizioni… Dall’altro, vi sbarra la strada, facendovi rimanere al vostro posto, pronta a ricordarvi l’esatta misura delle cose. Non è certo questo il momento di prendere iniziative, decisioni! Prendervela, oggi, è quasi inevitabile. Se poi a irritarvi ci si mettete anche il partner, si salvi chi può.

Vergine

Buone stelle vi consentono di recuperare buon umore e interesse per la vita e i piaceri connessi. Le vostre passioni potrebbero presto rivelarsi utili anche in ambito lavorativo: un motivo in più per coltivarle e dedicar loro il giusto tempo. L’amore vi appaga sotto ogni punto di vista (lo sottolineano Luna e Venere), ma tenete alla larga parenti indiscreti e amici impiccioni.

Bilancia

In primo piano non c’è il lavoro ma la famiglia rappresentata dalla Luna in ottavo Campo. Quanti discorsi oggi! Forse progettate con i vostri familiari un acquisto rivolto a rendere più confortevole la vostra abitazione e migliorare la qualità del tempo trascorso in casa. In coppia, il partner vi guarderà come mai prima. Lusinghiero, promettente e soprattutto rassicurante!

Scorpione

Qualsiasi cosa facciate in campo amoroso, lavorativo, finanziario, negli altri vedete lo specchio delle vostre scelte e delle vostre azioni! Di cosa ne pensino gli altri vi preoccupa fino a un certo punto; nei vostri ideali credete a tal punto da superare indenni i giudizi altrui e le eventuali critiche. Nei loro occhi, rispecchiati dalla Luna, scorgete solo la vostra parte migliore.

Sagittario

Una buona giornata per voi anche se non passerà nella storia: al centro della scena l’attività professionale, con un’agenda ben organizzata che dopo lo slancio iniziale ha continuato con un ritmo più pacato ma non meno coinvolgente. A farvi concludere in bellezza e senza mollare di un colpo la Luna, che oggi occupa la sesta Casa, quella che parla innanzitutto di lavoro.

Capricorno

Favorevole il transito lunare: state bene, siete sereni; eventuali difficoltà, oggi, si trasformano in un piacevole rebus da risolvere. Con gli amici vi sentirete al centro dell’attenzione, grazie alle vostre proposte interessanti. Vi state impegnando molto per raggiungere una maggiore sicurezza economica e professionale. Continuate così, senza però accelerare i tempi! Una bella novità.

Acquario

Irritati da uno scambio d’opinione con un collega che pretende di saperne più di voi, dopo la sfuriata vi rifugiate nella torre del silenzio, aspettando che qualcuno vi venga a stanare… Coinvolgente il rapporto di coppia: un pizzico di gelosia dà quel gusto piccantino all’amore; due, però, lo rendono stomachevole. Un consiglio spassionato vi arriverà dagli amici.

Pesci

Il momento è buono per ogni iniziativa. Al lavoro il vostro impegno non verrà mai meno e rimarrete in prima linea senza un attimo di cedimento; buone idee, progetti particolari non mancano. In campo amoroso potreste promettervi amore per l’eternità; scoprire nuovi orizzonti, mano nella mano, con i piedi ben saldi per terra, il cuore caldo e la testa nelle nuvole…

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684