Mercoledì 29 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Mercoledì 29 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Mercoledì 29 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
martedì 28 Giugno 2022 - 21:57

Il 29 giugno la Chiesa ricorda i Santi Pietro e Paolo, apostoli. L'Onu celebra la Giornata internazionale dei Tropici. Buon compleanno a Maurizio Battista e Giorgio Napolitano. L'Oroscopo

Il 29 giugno è il 180° giorno del calendario gregoriano, il 181° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Pietro apostolo, Patrono dell’alma città di Roma; San Paolo apostolo, Patrono dell’alma città di Roma.

Il 29 giugno si celebra la Giornata internazionale dei Tropici, istituita dall’Onu per far conoscere le diversità e le potenzialità di questi territori.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 29 giugno: Maurizio Battista, attore; Giorgio Napolitano, undicesimo presidente della Repubblica italiana.

Ecco alcuni degli fatti principali avvenuti il 29 giugno: 1520 – L’imperatore azteco Montezuma viene ucciso dal suo stesso popolo; 1900 In Svezia nasce la fondazione Nobèl che assegnerà negli anni un premio annuale a chi avrà conseguito risultati a favore dell’umanità nella chimica, nella fisica, nella medicina, nella letteratura e nella pace; 1976 – Le Seychelles ottengono l’indipendenza dal Regno Unito; 2007 – Apple lancia sul mercato l’iPhone; 2009 – Disastro ferroviario a Viareggio: un’esplosione causa 32 vittime e una ventina di feriti; 2014L’Isis proclama il califfato in Siria e nel nord dell’Iraq.

la ricetta: sugo di pomodoro e tonno

Ingredienti: 1 tonno in scatola, 150 g di pomodori pelati, 1 cucchiao di cipolla tritata, olio,1 spicchio d’aglio, sale, noce moscata. Preparazione: Sgocciolate il tonno e mettetelo a rosolare in una padella con olio, aglio e cipolla. Aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti, poco sale e un pizzico di noce moscata. Fate cuocere, mescolando di tanto in tanto fino a quando il sugo non si sarà addensato.

L’oroscopo del 29 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 29 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Luna Nuova nel vostro quarto Campo. Al lavoro e in famiglia con una buona organizzazione potete trovare gli appoggi che vi mancano; l’importante è mantenere regolare la fiducia nelle vostre possibilità evitando di oscillare, o peggio di fare, un colpo di testa se qualche risultato si fa attendere. Impostate una routine sana ed equilibrata per prendervi cura del benessere.

Toro

La vita di relazione, le collaborazioni più strette oggi sono fonte di avvenimenti curiosi e inaspettati; molta originalità nelle vostre azioni. Peccato la quadratura Luna-Giove: mettete in conto una spesa imprevista o una somma di denaro che non entrerà, come desiderato, nelle vostre tasche. In amore siete in pole position ma muovetevi con cautela, gli incontri si sprecano.

Gemelli

Musi lunghi sui rendiconti bancari, il denaro arriva regolarmente e regolarmente viene risucchiato da spese impreviste. Molto in questo fa il vostro stile di vita, abituati a un buon tenore non concepite le rinunce; perciò, austerity e frugalità ora vi pesano molto. Tiene bene il fronte amoroso, la vita di coppia; il partner innamoratissimo e passionale, mostra i suoi lati migliori.

Cancro

Protagonisti della scena astrale, con il Novilunio nel vostro segno che inaugura una fase assolutamente nuova da sfruttare al meglio. Penultimo giorno di giugno bruciante per quanto riguarda l’amore: sentite il desiderio di vivere emozioni forti, di lasciarvi andare a Cupido o dare una svolta alla vostra vita sentimentale. Sotto pressione l’ambito economico. Attenti!

Leone

Luna in dodicesima Casa, dunque intuito e sensibilità oggi sono particolarmente stimolati, tanto più che il segno che ospita la Bianca Signora è governato dalla Luna. Vita ed esperienze sono una palestra per l’anima e aiutano a mantenerla in forma. Energia ne abbiamo? In quantità! Anche la salute gode di un ottimo quadro, e questo vale pure per il benessere interiore.

Vergine

La Luna in sestile parla delle vostre amicizie, ben selezionate ed emotivamente non troppo vicine, ma in questo momento va bene così. Se avete già problemi in famiglia o in coppia non è il caso di tirare in campo altri tipi di relazione che rischierebbero di mettervi in crisi. Al lavoro, nonostante la dissonanza di Mercurio, il giorno riserva prospettive molto interessanti.

Bilancia

Giorno inquieto, il rimedio è il relax. Tendete a rimuginare e a covare motivi di insoddisfazione senza comunicarli, riposatevi e tornerete quelli di sempre! Se avete un’attività autonoma, forse al lavoro dovrete fronteggiare un imprevisto che vi costringerà a rivedere quanto avete progettato. Non perdetevi d’animo e sfoderate tutta la tenacia di Saturno, in trigono.

Scorpione

Grande amica la Luna, congiunta al Sole, specialmente oggi che viaggia in un segno d’Acqua come il vostro. Senza la fantasia, però, non arrivereste lontano, ma è canalizzandola nei modi e nei tempi giusti che riuscirete ad ottenere risultati apprezzabili. Anche in amore il must per dare un futuro al rapporto è lavorare sulla comunicazione, su un’intesa più trascinante.

Sagittario

Finanze sotto torchio, anche se finora avete guadagnato bene, un po’ perché avete le mani bucate e un po’ perché il mercato azionario non segue i vostri ritmi. Anche in amore vi occorre una regolata: va bene non essere possessivi, ma dalle vostre battute o, peggio, dai vostri atteggiamenti il partner deduce che non ve ne importa proprio nulla… Pur esagerando e sbagliandosi!

Capricorno

Seconda stella a destra, questo è il cammino e poi dritti fino al mattino’, canta Bennato, con un testo che sembra scritto apposta per voi. Sotto il tiro incrociato di Giove e della Luna, entrambi disarmonici al vostro segno, perdete di vista il pianeta terra, svolazzando tra stelle e nebulose di altre galassie. Scombinata, poco gratificante anche la coppia: ruota di scorta.

Acquario

Unire la teoria alla pratica è senz’altro il metodo migliore e più sicuro per progredire in ogni situazione della vita e ce la state facendo! Con un po’ di pazienza, infatti, applicherete alla realtà le conoscenze acquisite, con buoni risultati. Il tempo non è mai abbastanza, per dedicarsi anche al proprio benessere. Ma se volete raggiungere buoni risultati, dovete trovarne…

Pesci

Se il buon giorno si vede dal mattino, questa giornata si preannuncia brillante per la maggior parte di voi. Avrete pieno successo nelle vostre iniziative, sistemerete le questioni in sospeso e trascorrerete una splendida serata con le persone a voi care. Se siete stabilmente in coppia, avrete modo di assecondare le esigenze del partner e metterlo al centro dell’attenzione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684