Venerdì 3 giugno, santo del giorno, complenni, oroscopo - QdS

Venerdì 3 giugno, santo del giorno, complenni, oroscopo

webgn

Venerdì 3 giugno, santo del giorno, complenni, oroscopo

webgn |
giovedì 02 Giugno 2022 - 22:00

Il 3 giugno è la Giornata mondiale della bicicletta. La Chiesa ricorda Santi Carlo e compagni martiri; Santa Clotilde. La ricetta. L'oroscopo

il 3 giugno è il 154° giorno del calendario gregoriano, il 155° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda Santi Carlo Lwanga e Compagni, martiri dell’Uganda; Santa Clotilde, regina dei Franchi.

Il 3 giugno si festeggia la Giornata mondiale della bicicletta. E’ istiutita dall’Onu per promuovere un’attività fisica regolare, di intensità moderata, che ha notevoli benefici per la salute.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 3 giugno: Claudio Lippi, conduttore Tv; Checco Zalone, comico e attore; Rafael Nadal, tennista.

Dalla morte di Papa Giovanni XXIII alla festa dell’emigrante italiano: ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 3 giugno: 1944 – Seconda guerra mondiale: le truppe naziste lasciano Roma; 1944 – Nasce la Cgil; 1963 – Muore Papa Giovanni XXIII, il “papa buono”; 1989 – L’esercito cinese si muove verso piazza Tienanmen e spara su giovani e studenti durante una protesta; 1995: in Argentina viene istituita la festa dell’emigrante italiano; 2006 – Con un referendum il Montenegro è indipendente dalla Serbia.

La ricetta: Acciughe con peperoni gialli

Ingredienti: 600 g. di filetti di acciughe, 3 peperoni gialli, 2 uova sode, 100 g di capperi, olio, sale, prezzemolo.

Preparazione: Pulite accuratamente le acciughe. Tagliate a dischetti le uova sode. Lavate i peperoni, disponeteli su una teglia con carta forno e arrostiteli per circa 30 minuti a circa 200 gradi. Metteteli in un sacchetto di plastica, dopo alcuni minuti estraeteli, spellateli e togliete i semi. Tagliateli a listarelle. Allineate su un piatto di portata i filetti di acciughe e alternateli ai peperoni. Tra l’acciuga e un peperone inserite sul piatto i capperi e l’uovo sodo, alternandoli. Condite con olio, prezzemolo e servite.

L’oroscopo del 3 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 3 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Gran bella giornata sia per stare in famiglia che per condurre in porto ciò che avete iniziato nel lavoro. Pur avendo la Luna negativa, il vostro buonumore non accenna ad appannarsi; Luna che all’ora di cena si sposterà nell’amico del Leone. Nulla vi pesa, potete ricevere riconoscimenti! Sfoderate i lati migliori del vostro carattere e siate più tolleranti con chi vi è vicino.

Toro

Stelle strategiche garantiscono successo sulla scena sociale e nei rapporti con le persone che vi vivono accanto grazie anche alla vostra disponibilità e all’arte di saper agire con autorevolezza, dinamicità e ora anche con una buona dose di creatività. Eccellenti risultati in campo pratico: al lavoro, negli affari. Un filo di stanchezza in serata a causa della Luna Leone.

Gemelli

Concretezza e pragmatismo, sono due vocaboli assenti dal lessico abituale. Ma con Mercurio in Toro, occorre un intervento forte, diretto nel quotidiano, non potete rimandare oltre… Riparazioni in casa, decisioni familiari. Le faccende economiche in primo piano: finanze volatili come anemoni strappati dal vento, vi sconsigliano spese non necessarie, impegni onerosi.

Cancro

Una straordinaria lucidità mentale e un eccellente livello di comunicazione sono un lasciapassare di tutto rispetto nel lavoro: vi saranno di aiuto per trovare punti di intesa con tutti, imprimere un ritmo sostenuto alla vostra attività, ultimare lavori in sospeso o varare nuovi progetti. Venere esalta il vostro fascino e vi rende più disponibili a vivere a tutto campo i sentimenti.

Leone

Anche oggi come ieri, l’influsso lunare dona energie profonde, specie se fate parte di quei nativi Leone che stanno vivendo un periodo di cambiamenti. Il rinnovamento è bene farlo partendo dalle piccole cose, passo dopo passo, analizzando con calma ogni situazione e non lasciandovi condizionare dagli impulsi di un temperamento a volte troppo focoso, troppo eccitabile.

Vergine

Prosegue il trend positivo. Grazie alla serenità che vi pervade e alle buone stelle, siete pronti ad affrontare tutto, sorretti da una giustificata fiducia nelle vostre possibilità: il sentirvi apprezzati, corteggiati e amati vi dà una forza straordinaria, che irradia e protegge il buon andamento del periodo. Amicizie e amore al top. Fortuna materiale. Sfruttate questo momento felice.

Bilancia

Vi sentirete suscettibili, un po’ nervosi in questo venerdì, a causa di alcune dissonanze planetarie. Se volete evitare spiacevoli inconvenienti sul lavoro, mostratevi precisi, puntuali e organizzati come non mai. Qualche piccola schermaglia tra voi e la persona amata potrebbe non nuocere affatto e obbligarvi ad aumentare la vostra attenzione nei confronti del partner.

Scorpione

Vi stupirete di come vi sorrideranno le cose: riscuoterete ovunque consensi! Alcuni affari si svolgeranno secondo le migliori aspettative e faranno salire alle stelle la vostra immagine sociale e il vostro prestigio. Se siete innamorati potrete aggiungere sfumature molto interessanti alla vostra intesa di coppia. Se siete singoli, non vi mancheranno occasioni d’incontro.

Sagittario

Date forza alle vostre idee e accogliete il nuovo nella vostra vita: astri incoraggianti sono a vostra disposizione per darvi fantasia, forza e un valido aiuto a prendere decisioni importanti. Viaggiate, muovetevi, osate, date ascolto all’intuito e … vedrete che non ve ne pentirete! Buon giorno per portare a termine affari, sistemare questioni in sospeso, anche difficoltose.

Capricorno

Gli astri vi consigliano di fare molta attenzione prima di assumere impegni economici; se possibile, meglio rinviare operazioni o acquisti di una certa importanza. L’amore soffre un po’ il peso della routine: provate a vivacizzare il rapporto col partner. Una situazione strana, del tutto casuale, potrebbe darvi modo di mettere in atto un’idea, un progetto che avete ipotizzato.

Acquario

Vi sentite un po’ fuori fase, un po’ per la dissonanza astrale, un po’ per colpa vostra. Malesseri stagionali, disturbi del sonno, nervosismo, mancanza di concentrazione nel lavoro, appuntamenti mancati, tensioni col partner e con i vostri familiari vi rendono particolarmente vulnerabili. Staccate la spina, se potete, e dedicate una fetta del vostro tempo a voi stessi e allo svago.

Pesci

Con il passaggio della Luna in Cancro, segno d’Acqua come il vostro, potrete constatare un positivo mutamento nell’ambito della professione. Nuovi affari vi vengono proposti: situazioni alternative vi offrono sbocchi diversi o consistenti possibilità di carriera. Bene, anzi benissimo l’amore. Non rinunciate ad un invito serale, anche se arriva all’ultimo momento.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684