Giovedì 30 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Giovedì 30 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Giovedì 30 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
mercoledì 29 Giugno 2022 - 22:16

Il 30 giugno si ricordano i Santi protomartiri della Chiesa romana. L'Onu celebra la giornata internazionale del Parlamentarismo. Buon compleanno ad Eleonora Abbagnato. L'oroscopo

Il 30 giugno è il 181° giorno del calendario gregoriano, il 182° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda i Santi Protomartiri della Chiesa romana. Sono i primi martiri della Chiesa di Roma, falsamente accusati da Nerone di aver appiccato l’incendio alla città il 19 luglio 64 e condannati a morte.

Il calendario delle ricorrenze dell’Organizzazione delle Nazioni Unite il 30 giugno celebra la Giornata internazionale del Parlamentarismo. Nel 2022 l’Unione interparlamentare e i suoi parlamenti membri affrontano nella giornata il tema dell’impegno pubblico.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 30 giugno: Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi; Silvio Orlando, attore.

Ecco alcuni dei principali avvenimenti accaduti il 30 giugno: 1422 – Battaglia di Arbedo: Scontro tra le confederate svizzere e l’esercito del duca di Milano Filippo Maria Visconti; 1934 – Inizia la ‘Notte dei lunghi coltelli‘. Le SS prendono il potere militare. Adolf Hitler ordina l’epurazione dei vertici della Sturmabteilung (SA) spinto dal suo obiettivo di ascesa a capo dello Stato; 1936 – Negli Usa viene pubblicato il romanzo ‘Via col Vento‘ di Margaret Mitchell ;1960 – ll Congo ottiene l’indipendenza dal Belgio; 2002 – Il Brasile vince il quinto titolo mondiale di calcio; 2017Muore Simone Veil, sopravvissuta all’Olocausto, è stata presidente del Parlamento europeo 1979-1982.

La ricetta semplice: coppette al cacao e caffè

Ingredienti: 3 tuorli d’uovo, 400 g di latte, 80 g di zucchero, 50 g di farina, 1 cucchiaio raso di cacao amaro, 1 cucchiaio di caffè. Preparazione: Sbattete i tuorli con la frusta e aggiungete zucchero, farina e latte caldo un pò alla volta. Amalgamate e cuocete il composto mescolando per evitare grumi. Dopo 10 minuti aggiungete il cacao e intanto versate il caffè in quattro coppette. Versate il composto nelle coppette e lasciate raffreddare. Capovolgete le coppette appena il composto sarà denso e servite.

L’oroscopo del 30 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 26 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Se starete bene all’erta, ve la potrete cavare anche nelle situazioni più intricate; l’importante è non scoraggiarsi al primo ostacolo. Difendete con determinazione la vostra privacy dalle interferenze di persone invadenti e poco sensibili! Molto bene l’amore. Clima emotivo splendido, sia per chi l’amore ce l’ha già, sia per chi è in cerca di avventure disinvolte e senza vincoli.

Toro

Oggi le stelle sono interessate specie a voi soli, che non avete rinunciato a un sogno d’amore seppure non giovanissimi. Ci piace la Luna in terzo Campo, simbolo d’amore romantico, immediato, fatale. Stabilmente e felicemente in coppia? Vi aspetta la serata delle meraviglie! Oggi parlerete anche di denaro, potreste segnare un bel gol. Un invito da accettare al volo.

Gemelli

Evviva! Oggi avrete più di un motivo per sentirvi soddisfatti; in effetti è un momento eccellente sotto il profilo astrologico. Quanto meno, tale vi sembrerà, perché … vi sentirete ricchi e appagati anche con poco. Il momento è ottimo per ogni forma di trattativa finanziaria. Approfittatene! Il rapporto di coppia storico ha radici solide e per il futuro promette fioriture strepitose.

Cancro

L’umore è più che buono, grazie alle amorevoli cure della Luna che riesce a meraviglia nel suo intento di infondervi ottimismo e fiducia. Al lavoro sfornerete idee interessanti, progetti che potrete sviluppare con calma in futuro. Aprire totalmente il vostro cuore e la mente alla persona amata darà un senso indescrivibile di gioia e di sicurezza. Single molto gettonati.

Leone

La salute tiene e non vi darà problemi, così assicura Venere in aspetto di sestile col vostro segno. Divertitevi con qualche strappo alla regola ma senza dimenticare il must dell’equilibrio. Se siete felicemente in coppia, godetevi tutti i piaceri della vita e dell’amore, sesso compreso. Al lavoro, invece, avete transiti incoraggianti, se desiderate attuare un cambiamento importante.

Vergine

Il successo è a portata di mano, specialmente nel lavoro; datevi da fare e riuscirete a mettervi in evidenza. Vi sentirete soddisfatti di voi stessi e appagati, dimostrando così finalmente a chi vi circonda che le vostre idee, le vostre intuizioni e le vostre ambizioni erano più che corrette. Starete bene con il partner storico con il quale deciderete di fare qualche follia. Incontri.

Bilancia

Non fermatevi di fronte ad una difficoltà: se credete fermamente in un progetto non lasciatevi scoraggiare e portate avanti i vostri piani. Ben determinati a cogliere il meglio dalla vita, vi dedicherete alla persona amata con grande entusiasmo ed energia. Alternate i momenti di socialità a quelli di tranquillità domestica, ascoltate le sensazioni che albergano nel vostro animo.

Scorpione

Via libera alle iniziative professionali, affrontate serenamente i vari colloqui; siete messi bene, se intendete modificare qualcosa. La presenza di un partner innamorato vi dà sicurezza, troppa forse, al punto che non vi occupate della vostra immagine con la stessa cura di prima. Golosi, non solo di coccole, anche di buoni piatti! Concesso qualche sfizio, senza esagerare…

Sagittario

Avete le idee molto chiare su ciò che volete fare e su come fare per ottenerlo: ottime intuizioni vi permetteranno di cogliere al volo interessanti e gratificanti opportunità professionali. Siete soli? Siete attratti dal fascino di qualcuno che potrebbe irrompere nella vostra vita. Siete in coppia? Tutto andrà alla grande, sia sotto il profilo sentimentale che erotico.

Capricorno

Le stelle di oggi invitano a godervi la vita senza paura di innamorarvi troppo. La Luna opposta al segno vi mette addosso tanta voglia di tenerezza e armonia, tanta voglia di amare con sentimenti profondi e immensa sensualità, ma non vi fanno certo sembrare persone fredde e noiose. C’è nell’aria la voglia di realizzare qualcosa, ma ci sono ancora contrasti da appianare.

Acquario

Ben protetti dalle stelle, potete distrarvi da problemi e progetti, e dedicarvi di più a voi stessi, alle persone a voi care e alle cose che vi danno piacere. Non mancheranno programmi gustosi da condividere con gli amici, tanto meno momenti veramente deliziosi col partner. Fase stimolante, senza dubbio, ma staccate la spina almeno un’oretta prima di andare a dormire.

Pesci

In ottima forma, non avrete problemi ad ottenere le attenzioni e i favori che desiderate. Nel lavoro indirizzate le vostre idee e le vostre energie verso obiettivi precisi perché potreste compiere vistosi passi in avanti. In serata, invece, potrete abbandonarvi nelle braccia di chi vi ama e non preoccuparvi di nulla: ottimi momenti con il partner vi renderanno adorabili e felici.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684