Martedì 31 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Martedì 31 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Martedì 31 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
lunedì 30 Maggio 2022 - 22:00

Il 31 maggio la Chiesa ricorda San Felice da Nicosia. Nati il 31 maggio: Paolo Sorrentino, Adriana Volpe. E' la giornata mondiale contro il fumo. L'oroscopo dei segni zodiacali.

Martedì 31 maggio è il 151° giorno del calendario gregoriano, il 152° giorno negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San felice da Nicosia, frate cappuccino della prima metà del ‘700. Muore nel 1787, canonizzato nel 2005 da Benedetto XVI.

Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale contro il fumo, promossa nel 1987 dagli stati membri dell’Organizzazione mondiale della sanità. La giornata mondiale senza fumo vuole informare il pubblico sui pericoli dell’uso del tabacco, sul diritto alla salute e sulle altre attività dell’Oms a riguardo.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 31 maggio: Paolo Sorrentino, regista, sceneggiatore; Tom Berenger, attore; Adriana Volpe, conduttrice tv.

Ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 31 maggio: 1278 a.C. – Ramses II è incoronato faraone; 1860 – Spedizione dei Mille: a Catania la popolazione insorge contro le truppe borboniche; 1884 – John Harvey Kellog brevetta i corn flakes; 1909 – Nasce l’Unione Sudafricana, nata da quattro colonie britanniche; 1924 – L’Unione sovietica e la Cina firmano un accordo che definisce la Mongolia Esterna parte integrale della Repubblica di Cina; 1972 – Strage di Peteano: una pattuglia di carabinieri, accorsa dopo una telefonata, incappa in una bomba. Tre le vittime; 2018 – Giuseppe Conte ottiene l’incarico di formare un nuovo governo dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

La ricetta: Gelatina di zucchina e menta

Per 4 persone. Ingredienti: 8 piccole zucchine, 20 foglie di menta fresca tritata, 1/2 litro di brodo, sale, 2 tavolette di gelatina. Preparazione: pulite le zucchine in abbondante acqua, tagliatele per il lungo, eliminate i semi. Affettatele a tocchetti, immergetele in una pentola con acqua in ebollizione, scolatele al dente e salatele. Sciogliete la gelatina con il brodo e unite le zucchine. Aggiungete la menta tritata e versate il composto in uno stampo. Conservatelo in frigorifero fino al momento di servire.

L’oroscopo del 31 maggio

Ecco come trascorreranno la giornata del 31 maggio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Secondo la vostra concezione esistenziale, la vita è una tigre da cavalcare con allegria, ottimismo e gusto della sfida. Oggi poi, stimolati dalla Luna di Aria, buona amica del vostro segno, prendete la vita sportivamente, sentirvi amati vi incoraggia e pur impegnandovi nello sport o nella vita sociale, indirizzate tutte le vostre frecce sull’inventiva e l’improvvisazione.

Toro

La Luna odierna parla di quattrini, una gran bella notizia per chi attende una risposta dalla banca, un bonifico bancario o la restituzione di una somma di denaro prestata a un amico. Ora si volta pagina, con la Luna in secondo alleata di Saturno! Stabilmente e felicemente in coppia? Potreste ricevere una graditissima sorpresa dal partner. Qualcosa di molto ‘speciale’.

Gemelli

Grazie alla serenità e al vostro equilibrio, le cose di tutti i giorni si tingono di sfumature gradevoli e la quotidianità ha un andamento più vivace. Giorno molto produttivo dal punto di vista professionale: carichi di entusiasmo, avete qualcosa da proporre, un’idea improvvisa da sviluppare. L’amore riprende slancio, quota e interesse. Magnifiche opportunità per i single.

Cancro

Luna imbronciata nel dodicesimo Campo e di certo la sensibilità non ci guadagna, figurarsi l’affettività messa alle strette da Venere lontana, nell’ottavo Campo. Insomma, oggi vivete di ricordi e di rimpianti, il futuro vi appare come una nebulosa poco appetibile! Un filo di mal di schiena oppure fastidio alle gengive; nulla di che, disturbo passeggero che passerà in poche ore.

Leone

Ottima giornata! Nella vostra attività professionale le scelte favoriscono i nativi più decisi, intraprendenti e creativi. L’immagine sociale non perde punti, la stima per il lavoro svolto cresce… e di molto. Chi aspetta l’incontro magico, l’amore… si muova; il vento astrale fa volare oggi verso la persona giusta. Fortuna materiale. Un invito vi lascerà senza parole.

Vergine

Umore sotto i tacchi, lo testimonia la Luna nel decimo Campo. In situazioni fluttuanti o poco chiare, non state a pensarci due volte: consapevoli del vostro profilo professionale e dell’ottimo background, mettetevi in pista per cambiare subito le cose. Cominciate dal curriculum inviandolo a siti specializzati. Nel privato, cercate l’amore se non ha ancora bussato alla vostra porta.

Bilancia

Vi affacciate a questo giorno con una grande certezza: che darete il mille per mille per raggiungere gli obiettivi che vi stanno a cuore. Potrete affidarvi alla vostra grinta, costanza e intraprendenza, soccorse da ottimo intuito e buona capacità organizzativa. L’amore? Un torrente in piena di desideri, di volontà espresse e taciute; di parole, di azioni e gesti affettuosi.

Scorpione

Giornata incolore, con l’amore confinato nelle retrovie e qualche insoddisfazione anche nei programmi della giornata. I dubbi in merito a una proposta sono legittimi, prendete comunque tempo: prima di rinunciare provate a chiedere maggiori garanzie. Se avete in corso una storia d’amore che ritenete importante, cercate di renderla stabile facendo sentire la vostra presenza.

Sagittario

La situazione planetaria non appare particolarmente prodiga per il vostro segno; tuttavia, con le risorse fisiche e mentali che vi caratterizzano in questo momento, siete in grado di fronteggiare una momentanea flessione. Molti hanno difficoltà a far quadrare i conti, a casa o al lavoro. Pretendete dal partner la Luna, più del dovuto, creando così qualche discussione.

Capricorno

Potete compiere dei significativi progressi e ottenere sostanziosi riconoscimenti nel lavoro: giocate bene le vostre carte, impegnatevi a fondo e il successo non potrà mancarvi, in particolare se la vostra attività richiede simpatia e predisposizione ai contatti. Ottimo giorno per concretizzare le vostre aspirazioni sentimentali, riportare in equilibrio il rapporto.

Acquario

Ultimo giorno del mese molto positivo: riuscirete a tirar fuori dal vostro cilindro idee geniali che vi permetteranno di mettervi in vista nei settori che più vi interessano. Vi divertirete un mondo con gli amici, trascorrete momenti deliziosi con la persona amata. Insomma, tutte le iniziative a cui prenderete parte si riveleranno piacevolissime! Successi sportivi.

Pesci

Sotto tiro della Luna aerea Gemelli, oggi il cuore è insoddisfatto o addirittura solo, soletto; cercate conferme da più parti che non arrivano e la vostra calda affettività sembra snobbata e respinta dalla controparte. Un guasto in casa può trasformarsi nell’input per affrontare riparazioni o sostituire mobili ed elettrodomestici: via libera al buon gusto senza badare a spese.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684