Sabato 4 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Sabato 4 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Sabato 4 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
venerdì 03 Giugno 2022 - 22:00

Il 4 giugno la Chiesa ricorda San Francesco Caracciolo e San Quirino. Ricorre la Giornata internazionale dei bambini vittime di aggressioni. Nati famosi: Lorenzo Insigne. Oroscopo

Il 4 giugno è il 155° giorno del calendario gregoriano, il 156° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Francesco Caracciolo, sacerdote, fondatore dei Chierici Regolari Minori. Devoto di Maria e innamorato dell’Eucaristia, diffonde l’Adorazione. Muore nel 1608; San Quirino, martire. Incarcerato nel 309 durante le persecuzioni di Diocleziano, Quirino riesce a convertire il carceriere prima di essere martirizzato.

Compleanni e ricorrenze del 4 giugno

Sono nati il 4 giugno: Lorenzo Insigne, calciatore; Angelina Jolie, attrice; Marco Risi, regista.

Il 4 giugno ricorre la Giornata internazionale dei bambini innocenti vittime delle aggressioni. La data promossa dall’Onu ha l’obiettivo di riconoscere il dolore sofferto dai bambini di tutto il mondo vittime di abusi fisici, mentali ed emotivi, come evidenziato sul sito dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Dal primo volo pubblico in mongolfiera al premio Pulitzer: ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 4 giugno: 1783 – I fratelli Montgolfier presentano il primo volo pubblico in mongolfiera; 1917 – Prima cerimonia del premio Pulitzer istituito in memoria del giornalista ed editore Joseph Pulitzer; 1944 – Seconda guerra mondiale: liberazione di Roma da parte delle truppe americane; 1989 – L’esercito cinese spara su studenti e lavoratori durante una manifestazione contro il regime a Pechino, in piazza Tienanmen.

La ricetta: Tacchinella al forno

Ingredienti: 1 Tacchinella, 1 ananas fresco, 1 scatola di ananas sciroppato, 2 scalogni, 2 limoni, 1 bicchierino di brandy, alloro, burro, sale e pepe. Preparazione: Lavate la tacchinella e massaggiatela con olio e sale. Tagliate l’ananas a pezzetti e farcite la tacchinella con aggiunta di burro, sale e pepe. Legate le estremità con dello spago da cucina. Tritate gli scalogni e soffriggeteli in una padella con dell’olio. Aggiungete la tacchinella, l’alloro e rosolate. Unite il brandy e fate evaporare. Disponete la tacchinella in una teglia, coprite con succo di limone e sciroppo d’ananas. Cuocete in forno a 180° gradi per 2 ore e 30 minuti.

L’oroscopo del giorno 4 giugno

Ecco come si annuncia la giornata del giugno per i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info e come sarà la giornata ocn l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Con gli stimoli di Marte, Giove e Luna in aspetto favorevole, oggi la voglia di divertirvi di sicuro non vi manca. Uscite, fate vita mondana e apritevi a nuove conoscenze: non rimarrete delusi! Gli astri stanno tramando per rendervi felici! Un colpo di fortuna vi darà la possibilità di far vostro un magnifico e agognato obiettivo. Esaltante la serata di chi è felicemente in coppia.

Toro

Lasciate passare questa odiosa Luna (anche domani) che vi agita inutilmente e vi rende impossibili in famiglia e nella coppia; sembra una mission impossibile trovare un punto d’incontro con le persone che vi girano attorno. Meglio spostare a lunedì decisioni e iniziative! Nonostante la bella stagione state attenti alla salute perché il malessere è sempre in agguato.

Gemelli

Con la Luna in Leone sentite forte il desiderio di evadere dalla monotonia quotidiana con un’uscita fuori porta… Non perdete tempo! Una bella camminata non può che fare bene alla circolazione e limitare anche il fastidio di avere spesso piedi freddi e intirizziti. Siete soli? Avete il cuore libero? Giorno e serata promettono temperature roventi nel vostro cuore, emozioni intense.

Cancro

La Luna vi rende davvero inarrestabili; forse non state correndo, ma ogni passo vi porta più vicino alla vostra meta. D’altronde la pazienza è una dote che non vi manca in questo momento, e potete davvero approfittarne. Giorno favorevole per sostenere un colloquio molto importante, andare al sodo in una trattativa d’affari o mettere in luce la vostra professionalità.

Leone

Una giornata da protagonisti sia per professione che per denaro, guardati a vista da Giove e dalla Luna. C’è da scommettere che potreste trasformare i fastidi provocati da Mercurio in Toro (dissonante) in opportunità per mettervi in luce. Anche Marte vi stizza l’occhiolino, vi farà decollare verso i risultati che desiderate raggiungere. Vita sociale varia e appagante.

Vergine

Potreste sentirvi stanchi, affaticati e demotivati, a causa degli incessanti ritmi che seguite quotidianamente. Dunque, cercate di non strafare e non fingete di essere sempre al massimo! Non è un momento di serenità ed equilibrio nelle faccende sentimentali: qualcuno è predisposto a una sbandata pericolosa, qualche altro a un desiderio di fuga che crea confusione e dubbi.

Bilancia

Sotto la protezione della Luna amica Leone, positiva per tutta la giornata, l’umore è eccellente e vi sentite pieni di vita e voglia di fare. Sfruttate il sabato come meglio credete, basta che vi circondiate di amici, delle persone giuste. Evitate gli impegni formali, a costo di inventare qualche scusa. I rapporti affettivi vi daranno molto e contribuiranno a stabilizzare l’umore.

Scorpione

La Luna vi rema contro. Complicazioni sottomarine, ma non aspettatevi di finire incagliati nei rottami di un vascello o tra le reti di un pescatore … le complicazioni di cui parlano le stelle oggi sono d’ordine emotivo o familiare, qualcosa che sopraggiunge a interferire sui progetti per la serata e che non hanno a che vedere con l’incolumità fisica. Un guasto in casa, ad esempio.

Sagittario

Sabato positivo per il Sagittario, lo ha stabilito la Luna in posizione stimolante fino a sera. Vi attendono soddisfazioni e successi che supereranno le vostre aspettative! Nasceranno in questo giorno nuove amicizie ma anche nuovi progetti da realizzare nei giorni a venire… Buone notizie anche dalla persona amata che vi dà molto: sostegno, comprensione e affetto!

Capricorno

La Luna in ottavo Campo, non vi disturba, non vi penalizza; semplicemente diventa testimonial di tutte le vostre ambizioni, alimentate da un senso artistico e un intuito non comuni. La sciate da parte le battaglie di ogni giorno e trovate degli spazi per rigenerarvi! La vita di coppia vive un periodo sereno. Stasera a nanna presto, domani è un altro giorno, si vedrà…

Acquario

Giornata non molto esaltante, la Luna Leone oggi vi volta completamente le spalle. Transito che annuncia una sottile rivalità tra gli amici e l’amore; insomma, i sentimenti oggi non si vedono di buon occhio. Anche il denaro potrebbe essere fonte di tensioni, e qualche preoccupazioni. Vitalità e benessere potrebbero andare in vacanza. Andarci anche voi? Non sarebbe male!

Pesci

Ottimo sabato, tanto è l’entusiasmo che dimostrate affrontando tutte le incombenze sia personali che familiari che avete in calendario. A darvi una mano sia Marte e Giove in Ariete, che la Luna in Leone. Non mancherà il giusto entusiasmo per i tanti progetti in calendario. Stabilmente in coppia? Vi piacete, vi attirate e vi stimate! Assecondate le richieste del vostro corpo.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684