Lunedì 6 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Lunedì 6 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Lunedì 6 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
domenica 05 Giugno 2022 - 21:00

Il 6 giugno la Chiesa ricorda i Santi Norberto, Artemio e Paolina, Claudio di Condat. La storia ricorda lo sbarco degli alleati in Normandia nella seconda guerra mondiale. L'oroscopo

Il 6 giugno la Chiesa ricorda San Norberto, vescovo di Magdeburgo, fondatore dei Canonici Regolari Premostratensi; Santi Artemio e Paolina, martiri sulla via Aurelia; San Claudio di Condat, abate e vescovo.

Il 6 giugno è festa nazionale in Svezia. La celebrazione ricorda la stessa data del 1523, giorno dell’ascesa al trono di Gustavo I di Svezia, acclamato liberatore della patria dalla dominazione danese.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 6 giugno Bjon Borg, tennista svedese; Enrico Giovannini, economista.

Dalla morte del politico e patriota Cavour allo sbarco degli alleati in Normandia: ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 6 giugno: 1513 – Guerre d’Italia: battaglia di Novara tra le truppe della Lega Santa e le forze d’occupazione francesi; 1808 – Giuseppe Bonaparte, fratello di Napoleone, viene incoronato re di Spagna; 1861 – Muore Camillo Benso conte di Cavour a meno di tre mesi dalla proclamazione del Regno d’Italia; 1944 – Seconda guerra mondiale: l’esercito americano inizia in Normandia l’operazione Overlord, lo sbarco conosciuto anche come D-Day. Dal cielo arriveranno i paracadutisti, dal mare i fanti sui carri anfibi; 2010 Francesca Schiavone è la prima italiana tennista a vincere il Roland Garros.

La ricetta: insalata di pollo e peperoni

Ingredienti per 4 persone: 400 g di petto di pollo lesso, 1 costa di sedano, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, olive nere denocciolate, capperi, maionese, sale, pepe. Preparazione: fate cuocere il pollo in acqua salata e fatelo poi raffreddare. Spezzettatelo con un coltello. Lavate il sedano, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti. Lavate i peperoni, privateli dei semi, tagliateli a listarelle e fateli cuocere in un tegame con olio. Disponete in una ciotola capiente il pollo, il sedano, e i peperoni. Mescolate con la maionese tutti gli ingredienti. Unite le olive nere tagliate a rondelle, i capperi e continuate a mescolare. Aggiungete il sale e spolverate con il pepe. Lasciate la ciotola in frigorifero per un paio d’ore. Lasciate riposare un paio di minuti dopo averlo tolta dal frigo e servite.

L’oroscopo del giorno 6 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 6 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come darà la giornata con l‘oroscopo di dopodomani

Ariete

Una buona giornata nel complesso per voi con la Luna in Vergine che tira, facendovi sgobbare come matti. L’ambizione e il piacere di dimostrare chi siete e cosa sapete fare è la molla di ogni vostra iniziativa e grazie al vostro talento gli altri non possono che inchinarsi davanti alla vostra competenza. Appassionati in amore, zelanti sul lavoro, quanto alla salute tutto a meraviglia.

Toro

Entusiasmo, abilità nella programmazione e nell’esecuzione, ecco i doni della Luna in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro. Sarà lei a parlarvi d’amore, a farvi scherzare e giocare con i vostri figli, a proporvi svaghi e divertimenti a cui aderirete con aria gioiosa, da ragazzini. Prontezza, efficienza, idee chiare e collaborazioni, se si parla di lavoro e di affari.

Gemelli

Affaticati, ma raggianti e puri come siete tenete duro fino ad arrivare al dunque, non sopportate di lasciare le cose in sospeso, neppure se avreste tempo domani per concluderle e magari anche rifinirle. ‘Cosa fatta capo ha’, dice il proverbio, e lo stesso zelo lo trasmettete ai vostri figli, arrabbiandovi se non eseguono tutti i compiti man mano che vengono loro assegnati.

Cancro

Anche se le belle giornate vi stuzzicano, non siete certo tipi da mollare o rallentare l’attività solo perché fa caldo. Non ora, con Luna e Mercurio che vi pungolano a portare avanti l’attività e a realizzare i traguardi più ambiziosi. S’infittisce la vita mondana e diventano numerosi gli appuntamenti; forse è meglio effettuare una cernita e partecipare a quelli più interessanti.

Leone

Momento importante. Con la Luna oggi nel secondo Campo è possibile portare a termine un affare per voi vantaggioso. Qualunque cosa vogliate fare con il vostro denaro, fatelo pure, il momento non potrebbe essere migliore! Sarete abili e avrete davvero un tocco in più nel maneggio del denaro, nelle piccole come nelle grandi trattative. Cena a casa vostra con ospiti.

Vergine

Una ventata di ottimismo solleva lo spirito e vi mette in contatto con chi condivide i vostri ideali. E’ ora di dar retta agli amici, disposti ad aiutarvi e a fornirvi tutte quelle informazioni che servono per avanzare sul vostro cammino. Parliamo d’amore. Qualunque cosa abbiate in mente, qualunque situazione ora vi troviate a vivere, non abbiate dubbi: siete vincenti su tutta la linea.

Bilancia

Un buon consiglio: non pretendete troppo e concedevi qualche pausa, magari in buona compagnia. Se la giornata si accompagnerà a qualche ritardo, intralci burocratici o fastidi di vario genere non lasciatevi prendere dall’irritazione: la suscettibilità certo non vi aiuterà a rimettere in marcia le situazioni! Uno screzio nella vita di coppia sarà superato col buon senso.

Scorpione

Stimolata da un dinamico gioco planetario la giornata scorrerà con tanta leggerezza e brio: vi regalerà belle soddisfazioni in ogni campo. Nasceranno idee nuove per affrontare alla grande il lavoro e un nuovo traguardo, non è escluso che qualcuno riesca a realizzare anche un buon affare. Facile anche intendere che la vita di coppia sarà piacevole e molto appagante.

Sagittario

E’ il momento di abbandonare la pigrizia per combattere il ristagno nell’attività professionale. Un grosso affare tiene occupata la vostra mente: un nuovo contatto professionale potrebbe essere promettente e portarvi gratificazioni economiche. Anche se vivete la più armoniosa storia sentimentale sentite forte il bisogno di essere coccolati e apprezzati dal partner.

Capricorno

Le cose sembrano muoversi per il verso giusto e portare novità. Molto bene anche il lavoro, la realizzazione professionale e il successo sociale: idee, intuizioni, lampi di genio improvvisi potrebbero darvi l’occasione giusta per bene figurare o per portare a termine un’iniziativa personale di cui avrete il merito personale. La vita affettiva vi regalerà una serata invidiabile.

Acquario

Un contrattempo si risolverà in un modo migliore di quanto avreste osato sperare, grazie al giorno abbastanza positivo. Dovrete, però, fare più attenzione a non prendere troppo di petto certe situazioni: le stelle vi vogliono più diplomatici e con le idee più chiare circa le scelte da fare. Occhio alle uscite di denaro, potrebbero essere eccessive rispetto alle entrate.

Pesci

Il giorno si annuncia problematico per molti: piccoli contrattempi sul lavoro vi obbligano a rimboccarvi le maniche per risolverli al più presto, e per evitare da farvi mettere in cattiva luce da colleghi opportunisti. Siete soli? Avete il cuore libero? Un appuntamento amoroso sulle prime promettente, si rivela un bluff, una perdita di tempo. Dormite qualche ora di più.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684