Martedì 7 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Martedì 7 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Martedì 7 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
lunedì 06 Giugno 2022 - 22:13

Il 7 giugno la Chiesa ricorda Sant'Antonio Maria Gianelli. Ricorre la Giornata mondiale della sicurezza alimentare. Tra i nati famosi c'è Pippo Baudo. Scopriamo l'oroscopo

Martedì 7 giugno è il 158° giorno del calendario gregoriano, il 159° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda Sant’Antonio Maria Gianelli, vescovo di Bobbio e fondatore delle Figlie di Maria.

Il 7 giugno si celebra la Giornata mondiale della sicurezza alimentare. L’evento è promosso dall’Onu con l’obiettivo di prevenire le malattie causate dalla mancata sicurezza in ogni fase della catena alimentare, dalla raccolta dei prodotti fino al consumo.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 7 giugno: Pippo Baudo, presentatore Tv; Vittoria Ceretti, top model; James Ivory, regista.

Dall’abolizione della tratta degli schiavi alla nascita della Città del Vaticano, ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 7 giugno: 1340 – nasce la città di Rotterdam; 1654 – Incoronazione del Re Sole Luigi XIV di Borbone sul trono di Francia; 1862 – Stati Uniti e Regno Unito firmano il Trattato bilaterale per abolire la tratta degli schiavi; 1929 – Nasce lo Stato della Città del Vaticano con l’entrata in vigore dei Patti lateranensi. Le firme sono di Benito Mussolini e del cardinale Pietro Gasparri; 1984 – Enrico Berlinguer, leader del Pci, viene colpito da un ictus durante un comizio a Padova;

La ricetta: Sedani al brandy

Ingredienti: 5oo g di pasta corta sedani, ½ bicchiere di brandy, 1 cipolla, 500 g di pomodori maturi, qualche foglia di basilico, uno spicchio d’aglio, olio, sale, peperoncino, parmigiano grattugiato. Preparazione: Versate l’olio in una padella e rosolate aglio e cipolla tagliati a pezzetti. Quando saranno dorati, unite il brandy e i pomodori tagliati a pezzetti. Salate, aggiungete il peperoncino e fate cuocere il sugo a fiamma bassa fino a quando si sarà leggermente addensato. Lessate i sedani in acqua salata, scolateli e saltateli nella padella con il sugo. Impiattate e spolverate con basilico e parmigiano grattugiato.

L’oroscopo del giorno 7 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 7 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Giornata ideale per prendervi cura di voi, per rinnovare il look e per fare sport. Con Marte nel segno vi sentite padroni di voi stessi, perfettamente in grado di fronteggiare impegni, tempo libero, attività sportive. Combattivi e determinati, vi farete avanti nel lavoro e in amore, certi dei vostri desideri e pronti per concretizzare la vostra volontà. Con buoni risultati.

Toro

Nella ricerca di relazioni interpersonali sapete dare e fare molto, i riscontri si vedono e voi per primi apprezzate quelle sintonie che nascono con spontaneità in ambienti stimolanti e creativi. Avete un’attività autonoma? Una ghiotta occasione finanziaria vi strizzerà l’occhiolino: afferratela con la vostra consueta abilità. Relazioni amorose stabili e gratificanti.

Gemelli

Luna in Vergine, segno dissonante al vostro è vero, ma oggi non negativa. Vi spinge a dedicare più tempo e attenzioni ai vostri famigliari. Pone l’accento su quanto ha bisogno di essere riparato: vale per i rapporti, se ci sono rancori irrisolti, e per gli oggetti materiali, poiché potreste affrontare imprevisti con spese inaspettate e conseguenti discussioni. State leggeri a tavola.

Cancro

Saprete muovervi saggiamente e vantaggiosamente in campo professionale; farete nuove esperienze, allargando i vostri orizzonti. Non abbiate paura di seguire ciò che vi suggerisce la fantasia: i risultati ricompenseranno ampiamente il vostro coraggio! In campo amoroso l’immaginazione galoppa sfrenata e vi porta a sogni arditi che siete tentati di tradurre in realtà.

Leone

Luna in secondo Campo, quello del denaro. È di ottimo auspicio per tasche e portafoglio! Mercurio in Toro, invece, vi è di aiuto per portare a termine operazioni finanziarie vantaggiose per voi. Nella vita sociale vi trovate a stringere nuove e stimolanti amicizie. I rapporti di coppia sono vissuti in modo molto intenso (Venere in Toro e Marte in Ariete vi sostengono).

Vergine

Con il cielo che vi ritrovate (azzurro), date il meglio di voi: siete apprezzati per la vostra abilità negli affari e per la vostra intelligenza in grado di scovare le soluzioni più improbabili ai problemi più difficili. Adotterete delle nuove tecniche, delle nuove strategie che stimoleranno la curiosità di chi vi circonda. Situazione affettiva ricca di belle novità e svolte divertenti.

Bilancia

Per attivarvi, questa mattina avrete bisogno di qualcuno che vi dia una spintarella. Poi, come in automatico, andrete avanti da soli. Sul lavoro, non mettete in dubbio il vostro valore; sfruttate lo spirito d’iniziativa, anche per movimentare la routine. In ambito privato, fate attenzione che certe fantasie un po’ troppo esasperate non rovinino il vostro rapporto amoroso.

Scorpione

Siete autonomi nella professione? Buon per voi, il giorno sarà prodigo di buone notizie: gli astri sopra il vostro capo promettono imprese coronate da successo. Non che tutto piova dal cielo, beninteso, dovrete sudarvi i risultati e vi costeranno fatica, ma proprio per questo la soddisfazione sarà ancora maggiore. Da film a lieto fine l’amore e l’intesa con la persona amata.

Sagittario

Una questione complessa e delicata, sulla quale state lavorando da tempo, sembra finalmente volgere al meglio e avviarsi alla soluzione. Quasi non osate crederci, siete stupiti e anche sollevati. Tutto merito della vostra determinazione! Sull’altare del lavoro avete sacrificato vita privata e partner; ora potete rilassarvi un po’: fatevi perdonare con una cenetta romantica.

Capricorno

Martedì singolare per il segno del Capricorno! L’astro d’argento transita nel nono Campo, quello della cultura, delle curiosità, dei progetti anche impossibili, dei viaggi. Tutto diventa possibile, quando si hanno le spalle coperte. Premete pure sul pedale dell’acceleratore del successo! Meraviglioso il fronte sentimentale: sorprendete il partner con pensieri e iniziative audaci.

Acquario

La Luna, oggi, è lontana, nell’altra parte del cielo… Risultato: vi attende una giornata sottotono, inferiore alle aspettative. Fortunatamente al lavoro c’è chi sa tenervi su di morale. Tirate fuori l’ironia e siate più concilianti, soprattutto con voi stessi! Un amico, in serata, vi aiuterà in un acquisto importante. Con gli amici vi troverete a vostro agio e vi divertirete molto.

Pesci

È vero che la Luna vi dà contro, ma il vostro inossidabile ottimismo vi fa passare con disinvoltura sopra alle piccole noie della quotidianità. Creatività in ascesa, l’introspezione può diventare un’ottima fonte per idee e soluzioni nuove. Cominciate a dare qualche ritocco alla vostra immagine: le stelle annunciano che nei prossimi giorni le vostre quotazioni cresceranno.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684