Venerdì 23 settembre: santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Venerdì 23 settembre: santo del giorno, compleanni, oroscopo

web-sr

Venerdì 23 settembre: santo del giorno, compleanni, oroscopo

web-sr |
venerdì 23 Settembre 2022 - 06:30

Ecco l’almanacco del giorno con santi, anniversari, oroscopo segno per segno, eventi e date importanti da ricordare.

Il 23 settembre è il 266º giorno del calendario gregoriano (il 267º negli anni bisestili). Mancano 99 giorni alla fine dell’anno. È il 1º giorno d’autunno. Il Sole entra nel segno astrologico della Bilancia. Ecco l’almanacco del giorno con santi, anniversari, oroscopo segno per segno, eventi e date importanti da ricordare.

Il Santo del giorno

La Chiesa Cattolica celebra San Pio da Pietrelcina. Vengono ricordati anche Santi Zaccaria ed Elisabetta, San Lino, Santi Cristoforo, Antonio e Giovanni.

Cosa si celebra il 23 settembre

Il 23 settembre è la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni. Proclamata nel 2017 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in questa giornata viene festeggiato il sistema linguistico che promuove l’identità linguistica e la diversità culturale di tutte le persone sorde e segnanti in generale.

Compleanni e ricorrenze

Numerosi i personaggi che compiono gli anni il 23 settembre. Tra questi ricordiamo: Bruce Springsteen, musicista e cantautore statunitense; Augusto, imperatore romano (morto nel 14 d.C.), Ray Charles, cantante statunitense (morto nel 2004); Julio Iglesias, cantante spagnolo; Aldo Moro, politico e statista italiano (morto nel 1978); Gino Paoli, cantautore italiano; Paolo Rossi, calciatore italiano (morto nel 2020); Rosa Pianeta, attrice italiana; Cosimo Massimo Fusco, attore italiano.

Accadde oggi

  • 1910 – Jorge Chavez Dartnell compie la prima trasvolata delle Alpi, da Briga a Domodossola, a bordo di un Blériot XI
  • 1932 – Il Regno dell’Hegiaz e del Neged viene ribattezzato Regno dell’Arabia Saudita
  • 1968 – Muore Padre Pio da Pietralcina, frate cappuccino e presbitero italiano.
  • 1973 – Juan Domingo Perón ritorna al potere in Argentina
  • 1981 – Jack Henry Abbott, autore di best seller, viene arrestato per omicidio
  • 1985 – Giancarlo Siani, giornalista italiano, viene assassinato dalla Camorra a soli 26 anni
  • 1991 – L’Armenia (dichiaratasi indipendente fin dall’agosto 1990) diventa ufficialmente una nazione indipendente
  • 1999 – La NASA annuncia di aver perso il contatto con il Mars Climate Orbiter
  • 2002 – Nasce Mozilla Firefox (Phoenix) versione 0.1
  • 2011 – Un team di ricercatori del Large Hadron Collider (Lhc) del CERN di Ginevra e del Laboratorio nazionale del Gran Sasso (LNGS) annuncia, nell’ambito dell’esperimento OPERA, di aver rilevato, in un fascio di neutrini, una velocità maggiore di quella della luce.

L’oroscopo del giorno, 23 settembre

Ecco come trascorreranno la giornata del 23 settembre 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. L’oroscopo è scritto da uno degli astrologi del sito, facendo riferimento soprattutto al transito dei pianeti veloci, vale a dire: Sole, Luna, Venere, Mercurio e Marte.

Ariete

Il giorno inizia col caffè delle 9:00, momento in cui il Sole passa nell’opposto segno della Bilancia e Mercurio ritorna allo 0° di Bilancia. Tradotto in termini chiari ‘vorrei, ma non posso’, almeno fino alle 10. Poi Luna e Mercurio traslocheranno in Vergine e dal momento dovrete rimboccarvi le maniche, qualunque cosa abbiate programmato per oggi. Puntate sulla precisione.

Toro

Giornata molto dinamica, messaggera di ritmo, inviti e sorprese: organizzate una cenetta con dei vecchi amici per aggiornarvi sulle ultime novità. Luna e Mercurio in Vergine imprimono uno sprint degno di nota alle vostre trattative, ai vostri affari. Approfittatene! Stabilmente e felicemente in coppia? Avrete la sensazione di camminare sospesi a qualche centimetro da terra…

Gemelli

Tenetevi forte se lavorate in gruppo con altri o avete dei soci, potreste essere messi in difficoltà da un atteggiamento negativo. Lo sottolineano Luna e Mercurio in posizione dissonante! In famiglia comunicate di più, o anche comunicate meglio; ci sono dei silenzi che pesano come piombo tra le pareti domestiche, e a questo punto, forse sarà meglio parlare chiaro.

Cancro

Raggiungerete presto un’ottima popolarità fra gli amici e sui social network, grazie al sostegno della Luna in Vergine; non andate però in giro a vantarvene, o rischiate di cancellare di colpo i punti che avevate ottenuto. Nel lavoro basterà insistere, ma senza esagerare, e ogni porta che vi sembrava sbarrata nel passato si aprirà, per lasciarvi passare senza problemi.

Leone

Buon momento per impegnarsi nel lavoro. Se operate alle dipendenze altrui, cercate di fare di tutto per dimostrare di essere affidabili: appellatevi a tutto il vostro senso del dovere per essere assolutamente impeccabili nello svolgimento del vostro lavoro. Se avete un’attività autonoma, state particolarmente attenti all’organizzazione, alla stesura dei progetti.

Vergine

La fortuna bussa oggi alla vostra porta! Sarete facilitati nei vostri compiti, anche nei più tediosi, da Mercurio e Luna nel vostro segno: la fantasia non vi manca, riuscirete a trovare il modo più divertente per fare le cose. Avete in corso una storia d’amore? Una serata dolce e tenera vi consentirà di trovare romantiche intese col partner per quanto possa essere datato il rapporto.

Bilancia

Sebbene la giornata non prometta meraviglie in fatto di divertimento, in compenso aleggia un senso di pace, grazie a un solido equilibrio emotivo. Atmosfera serena, ideale per dedicarsi al lavoro oppure a voi stessi: massaggi e cure di bellezza. Non è escluso che il desiderio di prendere una strada tutta vostra non possa essere realizzato; ci vogliono però grinta e coraggio.

Scorpione

Giornata produttiva. Il cielo vi pungola a migliorarvi nella professione, a perfezionare metodi e tempi in fase esecutiva, a mostrarvi sempre al massimo delle vostre possibilità. Sarete saggiamente costruttivi, di conseguenza non mancherà qualche bel risultato dagli effetti duraturi! Colorata la vita amorosa con la persona di sempre, elettrizzanti incontri se siete soli.

Sagittario

Va detto subito, che il giorno non gira a vostro favore. Capita! Attenti a non commettere passi falsi, e non fatevi prendere la mano dallo sconforto. Tenete duro! Sul lavoro, per evitare problemi e possibili critiche, puntate sull’organizzazione e la precisione. In campo amoroso, esaudite ogni desiderio della persona amata, senza discutere. Rilassatevi. Ricaricate le batterie.

Capricorno

Migliora la situazione rispetto ai giorni scorsi… Potrebbe essere il momento di decisioni importanti, di riassetti fondamentali di alcuni aspetti della vostra vita. Da questo momento in poi sarete costruttivi, tenaci, responsabili e opererete le vostre scelte dopo aver valutato attentamente ogni situazione. Riprende smalto la vita di coppia. Un viaggio, di piacere o di lavoro.

Acquario

Quanti non detti sussistono in un rapporto, mordicchiando il cuore senza trovare voce. Vi ci fa pensare la Luna segreta nell’ottava Casa dell’oroscopo, preposta al mistero, alle faccende segrete. Se tenete al partner e al rapporto di coppia, scriverete un messaggino: contate su una poesia del poeta preferito oppure sul testo di una canzone del cantante prediletto.

Pesci

Giornata piuttosto spigolosa, soprattutto per l’umore: basterà un nulla per polemizzare e un lieve malessere per lamentarvi in continuazione. Converrà cancellare qualche impegno e dedicare una bella fetta del vostro tempo al riposo e al relax! Modificate le vecchie abitudini se non sono più adatte e fate tutto il possibile per non guastare la serata alla persona amata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684