Milano, 18 dic. (askanews) – Alpitour World punta sul Kilimanjaro: con il nuovo volo diretto Neos da Milano Malpensa, il tour operator lancia itinerari tra safari e relax firmati Francorosso, Bravo e Turisanda, con l’obiettivo di offrire esperienze che avvicinino l’essenza di ogni destinazione.
Il volo Neos collega Milano Malpensa all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro in Tanzania. Operato con Boeing 787-9, è l’unico collegamento diretto dall’Italia e sarà attivo dal 14 luglio al 20 ottobre 2026, con frequenza settimanale. Ciò permetterà di ridurre le ore di viaggio, per dedicare più tempo alla scoperta del territorio. La tratta ha favorito, infatti, la creazione di proposte speciali inserite nella Safari Kilimanjaro Edition firmati Francorosso, Bravo e Turisanda.
Gli itinerari portano alla scoperta dei rinomati Parchi Nazionali del Serengeti, del Tarangire, del Lago di Manyara e dell’area di conservazione di Ngorongoro. Un’esperienza naturalistica e di viaggio al termine della quale è possibile trascorrere qualche giorno di relax sull’Oceano Indiano. La programmazione della Safari Kilimanjaro Edition prevede, infatti, la possibilità di effettuare soggiorni mare a Zanzibar, in uno dei villaggi Bravo, nei resort 4 e 5 stelle SeaClub di Francorosso o in una struttura esclusiva firmata Turisanda.

