Home » Paura ad Altofonte, fortissimo temporale fa crollare un solaio di un’abitazione

Paura ad Altofonte, fortissimo temporale fa crollare un solaio di un’abitazione

Paura ad Altofonte, fortissimo temporale fa crollare un solaio di un’abitazione

In una abitazione in via Sorgente è crollato un solaio di legno, causato proprio da una burrasca d’acqua molto violenta

Momenti di paura ad Altofonte, in provincia di Palermo, dove si è abbattuto un violentissimo temporale. Saltati tombini e le strade del comune si sono allagate. In attività il sindaco Angela De Luca, gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. In una abitazione in via Sorgente è crollato un solaio di legno, causato proprio da una burrasca d’acqua molto violenta.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Crolla un solaio ad Altofonte, De Luca: “Stiamo controllando il territorio, qui ancora piove”

Ostruite le canalette di scolo e l’acqua dell’abitazione in via Sorgente è entrata in casa causando il crollo del solaio. Fortunatamente non sono stati registrati feriti e nessun danno all’abitazione: “Ancora piove qui ad Altofonte – dice il sindaco De Luca – e stiamo controllando il territorio. Abbiamo avuto una fortissima precipitazione molto intensa”.

Sicilia, maltempo diffuso: un tornado a Siracusa, lampi e incendi nel catanese

Una giornata segnata dal forte maltempo quella di ieri, mercoledì 18 di giugno, su diverse aree della Sicilia. Tra nubi sparse, rovesci ad alta intensità e piogge diffuse infatti, l’intera Sicilia sta vivendo ore di allerta, emergenza (gialla) che proseguirà anche nelle prossime ore, come evidenziato dalla Protezione Civile Regionale.

Tanti i disagi anche nel palermitano così come nel catanese, zona fortemente in difficoltà a causa dei temporali ad alta intensità che si stanno presentando in questi istanti. A Santa Venerina (provincia di Catania), un fulmine ha colpito l’albero di una abitazione privata di una famiglia del luogo, provocando un vasto incendio su tutto il terreno.