Home » Cultura » Amadeus, ritorno a Sanremo 2027? Conti ironizza: “Dicono anche che la Fiorentina può vincere lo scudetto”

Amadeus, ritorno a Sanremo 2027? Conti ironizza: “Dicono anche che la Fiorentina può vincere lo scudetto”

Amadeus, ritorno a Sanremo 2027? Conti ironizza: “Dicono anche che la Fiorentina può vincere lo scudetto”
Conti e Amadeus, conduttori di Sanremo – Imagoeconomica

Il fiorentino si dice disponibile a proseguire con la conduzione del Festival anche in futuro, ma i rumors parlano di un possibile clamoroso ritorno

Mentre proseguono i preparativi per il Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, si pensa già al futuro e inevitabilmente non mancano le voci su quello che sarà il destino di Carlo Conti. Durante la presentazione della finale di Sarà Sanremo, domani in prima serata su Rai 1, al conduttore è stato chiesto se quello del 2026 sarà il suo ultimo Festival.

Il futuro di Carlo Conti

Il 64enne fiorentino ha risposto con dichiarazioni che sembrano aprire alla possibilità di continuare la direzione di Sanremo anche in futuro: “L’azienda tutti i giorni mi dimostra fiducia e stima ed è pronta a qualunque mia decisione – ha risposto Carlo Conti -. Io sono sempre al servizio della Rai”.

L’ombra di Amadeus

Il conduttore è stato poi stuzzicato riguardo le indiscrezioni che vorrebbero Amadeus – già direttore artistico dal 2020 al 2024 – nuovamente al timone del Festival a partire dal 2027. Carlo Conti ha risposto con la tipica ironia toscana: “Le indiscrezioni fanno parte del nostro lavoro.
Pensate che l’altro giorno me ne è arrivata una incredibile: la Fiorentina può vincere lo scudetto”. Infine ha concluso con un serafico “del doman non v’è certezza”.