Home » Province » Palermo » Amat, 44 centraline per la ricarica dei bus elettrici: in arrivo nuovi autisti

Amat, 44 centraline per la ricarica dei bus elettrici: in arrivo nuovi autisti

Amat, 44 centraline per la ricarica dei bus elettrici: in arrivo nuovi autisti
Amat, pronte le nuove colonnine di ricarica: in arrivo 80 autisti

All’interno dell’autoparco Amat di via Roccazzo, saranno installate 44 nuove centraline di ricarica: in arrivo nuovi autisti

Prosegue il percorso di transizione ecologica della mobilità cittadina. A partire dalla giornata di oggi, martedì 21 ottobre, all’interno dell’autoparco Amat di via Roccazzo, saranno installate 44 nuove centraline di ricarica per autobus elettrici, che si aggiungono alle 2 già in funzione. I nuovi impianti, una volta completato il collaudo, entreranno in esercizio entro la fine del mese e consentiranno la ricarica simultanea di 60 autobus elettrici, acquistati grazie ai fondi del Pnrr. A questi si aggiungeranno, a febbraio 2026, ulteriori 65 autobus elettrici, che andranno a potenziare in modo significativo la flotta a emissioni zero dell’azienda di trasporto pubblico cittadino.

La graduatoria per i nuovi autisti

In parallelo, Amat pubblicherà in settimana la graduatoria della selezione per l’assunzione di nuovi autisti in apprendistato: una misura che porterà a un rafforzamento dell’organico con circa 80 nuove unità operative.

Lagalla: “Nuove infrastrutture per una visione più verde e responsabile”

“Questa nuova dotazione infrastrutturale rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso che l’amministrazione comunale sta portando avanti per una mobilità sempre più sostenibile, moderna e rispettosa dell’ambiente – dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla – L’ingresso dei nuovi autobus elettrici, insieme al potenziamento dell’organico Amat, ci consente di migliorare concretamente la qualità del servizio offerto ai cittadini e al tempo stesso di guardare al futuro con una visione più verde e responsabile”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI