Garantire il servizio di trasporto pubblico ai cittadini e aprire un tavolo di concertazione con i sindacati. Due i punti che sono stati al centro dell’Assemblea dei soci dell’Amat, alla presenza dell’assessore alla Mobilità Giusto Catania, in rappresentanza del socio Comune di Palermo, e del Consiglio di amministrazione dell’azienda di via Roccazzo presieduto dal presidente Michele Cimino.
L’Assemblea ha così fissato per il 16 gennaio un incontro con le sette sigle sindacali che nella giornata di venerdì hanno proclamato una prima azione di sciopero di quattro ore per il 24 gennaio.
“Parleremo con i sindacati – ha detto Catania – per tracciare un percorso comune. Tutti abbiamo a cuore il servizio di trasporto pubblico, che merita tutele al fine di garantire la mobilità dei cittadini, che non possono subire disagi. Con i sindacati apriremo un dialogo sincero e schietto. È necessario lavorare insieme per raggiungere lo stesso obiettivo di crescita e qualità dei servizi per la città”.
“Il nostro compito – ha concluso l’assessore – è quello di fornire nel migliore dei modi il servizio di trasporto alla cittadinanza e per riuscire a raggiungerlo abbiamo bisogno della collaborazione e della sinergia del Comune, della Regione e dei sindacati”.