Home » Amazfit lancia Balance, lo smartwatch ideale per gli sport acquatici

Amazfit lancia Balance, lo smartwatch ideale per gli sport acquatici

Amazfit lancia Balance, lo smartwatch ideale per gli sport acquatici

Rispetta lo standard di 10 atm e supporta 170 modalità sportive

Milano, 13 lug. (askanews) – Amazfit ha lanciato Balance 2, il nuovo smartwatch pronto per competere sul mercato globale degli sport acquatici che è in forte crescita: dagli attuali 43 miliardi di dollari, si stima ifatti che possa raggiungere gli 83 miliardi entro il 2035. Attività come surf, snorkeling e immersioni attirano sempre più appassionat.

Amazfit Balance 2 si proprone come il compagno giusto al polso per le avventure marine più intense. Con una resistenza all’acqua certificata 10 ATM e disponibile nelle colorazioni nero classico e arancione brillante, “Balance 2 unisce tecnologia avanzata e stile deciso, per chi vuole il massimo da ogni tuffo”, si legge in una nota.

Balance 2 rispetta lo standard 10 atm ed è progettato per resistere fino a 45 metri di profondità. Anche se 10 atm equivale alla pressione a 100 metri, ciò non garantisce il funzionamento a quella profondità. Balance 2, invece, è realmente certificato per operare in sicurezza fino a 45 metri. Lo smartwatch Amazfit non misura solo il tempo e la distanza dell’immersione ma monitora parametri avanzati: il limite di non decompressione, ad esempio, e cioé il tempo massimo per immergersi in sicurezza senza soste obbligate durante la risalita. E misura anche il PPO2 (Pressione Parziale dell’Ossigeno), un parametro cruciale per prevenire la tossicità dell’ossigeno a profondità elevate. Lo smartwatch funziona anche come bussola subacquea, misura in tempo reale profondità e durata dell’immersione.

Ma il nuovo smartwatch di Amazfit non è solo per nsato per gli sport acquatici ma gestisce ben 170 modalità sportive, comprese discipline emergenti, come Hyrox.

Il display Amoled super luminoso (fino a 2000 nits) garantisce visibilità anche alla luce diretta del sole, mentre il vetro zaffiro resiste ai graffi, rendendo lo smartwatch perfetto per le sessioni intense in palestra. Grazie alla batteria di lunga durata, che offre fino a 21 giorni di autonomia, è quindi ideale per allenamenti prolungati e per monitorare il recupero durante le giornate più impegnative.

“Con il nuovo sistema operativo Zepp OS 5, Balance 2 è lo smartwatch più user-friendly di Amazfit – spiega l’azienda – progettato seguendo i feedback di chi si allena regolarmente. Un sensore BioTracker 6.0 PPG avanzato monitora la frequenza cardiaca e il recupero, mentre altri sensori, tra cui accelerometro, giroscopio e barometro, offrono un monitoraggio preciso anche in ambienti estremi”.