Nelle ore di oggi e domani, 7-8 ottobre 2025, Amazon inaugura in maniera ufficiale la prima fase di shopping che porterà già ad approfittare di qualche opportunità per il Natale, per i più attenti. In queste ore infatti, in corso sulla nota piattaforma di shopping online – ma non per tutti – la “Festa delle Offerte Prime”, una grande serie di sconti di ogni tipo e dedicata ai membri Prime, divisi per settori anche in base all’età.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come ha messo in evidenza proprio Amazon, questa iniziativa – che era già stata proposta nel corso degli anni – nasce per dare ai clienti una possibilità di sconti elevati su diverse tipologie di acquisti sia per “shopping personale” anche prima dei tanto attesi (e ormai in arrivo) Black Friday che – soprattutto – in vista dei regali natalizi, anticipi che potrebbero dunque regalare diversi sconti e occasioni di risparmio su marchi di primo piano oltre che sui prodotti del Made in Italy, con una finestra dedicata al sostegno alle PMI italiane. Come detto, l’iniziativa è riservata ai membri Prime ed è stata così commentata da Marco Ferrera, responsabile del Programma Offerte e Direttore della categoria Arredamento di Amazon EU: “La Festa delle Offerte Prime segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio, un periodo in cui, più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con iniziative dedicate”.
Le offerte al momento su Amazon. Gli sconti toccano ogni settore disponibile
Grazie alle offerte proposte dai “Prime Day”, anticipando il Black Friday, sarà possibile approfittare degli sconti anche in vista dei regali di Natale in questa misura e, come già sottolineato, lo sconto sarà erogato solo ai membri Prime. Di seguito, tutti gli sconti attuali su Amazon:
- Prodotti di bellezza: fino al 35% di sconto su marchi noti come Collistar e altri grandi aziende del settore.
- Amazon Fashion: sconti fino al 25% su capi moda e sportivi di marchi come Boss, Lacoste e Levi’s.
- Marchi Amazon: fino al 25% di sconto su Amazon Basics, Amazon Essentials e By Amazon, con articoli tecnologici a partire da 5 euro e riduzioni fino al 30% sull’abbigliamento.
- Amazon Fresh: offerte fino al 30% su grandi marchi come Ferrero, Danone, P&G e Calvè.
- Amazon Music Unlimited: periodo d’uso gratuito fino a quattro mesi per i clienti Prime che non hanno mai provato il servizio, e tre mesi per i non Prime. Gli utenti con piano individuale possono passare anche al piano Family senza dei costi per due mesi.
- Dispositivi Amazon: già a partire dal 1° ottobre, sono attive offerte su prodotti Echo, Fire TV Stick, Fire TV, Kindle, Ring, Blink ed eero.
- Amazon Business: i clienti Prime che aprono un nuovo account possono ottenere il 40% di sconto fino a 100 euro sul primo acquisto.
Amazon, ecco i “Prime Day”. Le giornate in cui ci saranno sconti
Ma quali sono i giorni del “Prime Day” per il 2025? Come annunciato dal colosso dello shopping online, i giorni da segnare in rosso sul calendario di ogni consumatore sono quelli del 7-8 ottobre, a partire dalla mezzanotte di oggi. Questa dunque, rappresenta una prima e grande finestra di anticipo della stagione degli sconti e del “Black Friday”, utile sia per acquistare prodotti a prezzi contenuti per sé che, per i più attenti, anche in vista dell’ormai non troppo lontano Natale. Occhio ai prezzi dunque, la stagione degli sconti su Amazon è finalmente iniziata.

