Amazon, successo per Made in Italy Days: oltre 50% acquisti da estero - QdS

Amazon, successo per Made in Italy Days: oltre 50% acquisti da estero

dariopasta

Amazon, successo per Made in Italy Days: oltre 50% acquisti da estero

Redazione  |
giovedì 15 Giugno 2023

Alimentari, Cucina e Casa sono le categorie di prodotto più apprezzate a livello globale

Sono state fatte per oltre il 50% a clienti esteri le vendite nella seconda edizione dei Made in Italy Days, la finestra promozionale di cinque giorni, dal 29 maggio al 2 giugno, grazie alla quale i clienti di Amazon di 11 Paesi nel mondo – in Europa, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti – hanno potuto scoprire e acquistare prodotti dai più famosi marchi italiani e dalle migliaia di piccole e medie imprese presenti sul negozio online. Lo comunica il colosso dell’e-commerce ricordando che l’iniziativa ha visto oltre 18.000 offerte su prodotti Made in Italy, più del doppio rispetto al 2022.

L’iniziativa era stata lanciata lo scorso 19 maggio in occasione delle “Giornate del Made in Italy Digitale” presso la Farnesina con la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, di quello dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di Matteo Zoppas, Presidente di ICE Agenzia, di Mariangela Marseglia, Vicepresidente e Country Manager Amazon Italia e Spagna e di Anna Bortolussi, General Manager Brand Owner and Seller Success, Amazon EU.

Alimentari, Cucina e Casa sono le categorie di prodotto più apprezzate a livello globale durante i Made in Italy Days. La stessa top 3 è stata registrata anche in Germania, mentre, negli Stati Uniti, insieme ad Alimentari e Cucina, si registra un particolare successo per la categoria Moda. Tra gli 11 Paesi coinvolti nell’iniziativa – oltre all’Italia – sono infatti gli store di Amazon in Germania e Stati Uniti che si sono distinti per il maggior numero di clienti che ha acquistato prodotti Made in Italy. Lombardia, Liguria, Piemonte, Sicilia ed Emilia-Romagna sono le 5 regioni che si sono distinte per aver registrato il maggior numero di vendite durante le giornate di promozione a livello globale.

Creata nel 2015, la vetrina Made in Italy di Amazon è disponibile nei negozi online di Amazon in 11 paesi e vanta 17 percorsi regionali dedicati alle eccellenze locali che vanno da Nord a Sud, con oltre 1 milione di prodotti disponibili, frutto del lavoro di eccellenza di oltre 5.500 aziende italiane. Dal 2019, l’accordo tra Agenzia ICE e Amazon ha coinvolto finora oltre 2.500 piccole e medie imprese e messo a disposizione dei clienti di tutto il mondo oltre 280.000 nuovi prodotti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017