Home » L’Amerigo Vespucci sbarca anche a Palermo: gli orari delle visite

L’Amerigo Vespucci sbarca anche a Palermo: gli orari delle visite

L’Amerigo Vespucci sbarca anche a Palermo: gli orari delle visite
Amerigo Vespucci Palermo

L’unità navale, che era già arrivata nel capoluogo nel 2018 sarà nel capoluogo siciliano dall’8 all’11 maggio.

La fase finale del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare che, in venti mesi di navigazione, ha attraversato cinque continenti e visitato 35 porti in 30 Paesi, sbarca anche a Palemro. L’unità navale, che era già arrivata nel capoluogo nel 2018 (nella foto) sarà nel capoluogo siciliano dall’8 all’11 maggio, nell’ambito della dodicesima tappa del Tour Mediterraneo.

Gli orari delle visite e come accedere

L’iniziativa, voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto e promossa da dodici ministeri con il supporto della Difesa, punta a raccontare e condividere l’esperienza internazionale del veliero come ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo: dalla cultura alla scienza, dalla gastronomia all’industria. Il progetto è realizzato in partnership pubblico-privata da Difesa Servizi Spa e Ninetynine.

Ad accogliere il Vespucci saranno anche la fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri e quella del 12° Reggimento Carabinieri «Sicilia». I visitatori che hanno già effettuato la prenotazione gratuita sul sito www.tourvespucci.it potranno accedere a bordo mostrando il QR code ricevuto via mail. Altri 1.500 posti per le visite a bordo saranno disponibili da lunedì 5 maggio, a partire dalle 15, sempre sullo stesso portale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI