La stessa passione per la boxe, lo stesso giro di amicizia, uniti pare adesso anche in un delitto, quello che è costato la vita a tre giovani di Monreale. Si chiama Samuel Acquisto e ha 18 anni il giovane fermato questa notte dai carabinieri e accusato di essere il complice di Salvatore Calvaruso.
Con il diciannovenne, Acquisto è molto amico e sui social impazzano le foto insieme, soprattutto negli in cui entrambi hanno fatto boxe. Sport che circa quattro anni fa, Acquisto ha abbandonato, così come Calvaruso. Ad Acquisto, però, era rimasto il soprannome, “Boxer”
I ragazzi dello Zen
Ragazzi cresciuti in strada, che come confermano anche le carte dell’inchiesta aperta sulla strage di Monreale, erano noti per le risse e i furti. Allo Zen, infatti, si sarebbero create bande di giovanissimi che soprattutto nel fine settimana escono armati e compiono furti di motocicli o batterie di monopattini.
Proprio tra i casermoni, i carabinieri hanno individuato ieri sera uno dei motocicli che si trovavano in quella tragica notte a Monreale: il giovane si è consegnato con il suo legale mentre i militari stavano portando avanti gli accertamenti tecnici
“Il gruppo di fuoco”
Il diciottenne dello Zen fermato è considerato uno dei componenti del “gruppo di fuoco”. Avrebbe confermato di essere lui il giovane che si trovava a bordo della moto immortalata dalle telecamere quella notte, salvo poi non rispondere alle altre domande. Pare fosse lui alla guida della Bmw ripresa dalla telecamera e sempre lui avrebbe aiutato Calvaruso nella fuga.
La tentata estorsione in discoteca
Acquisto non è incensurato: nella notte tra il 25 e il 26 novembre scorso, lui e altri due minorenni si resero responsabili di una tentata estorsione ai danni della discoteca Country Club di Palermo. I tre avevano preteso di entrare nel locale senza il pagamento del relativo biglietto. Per loro era stata disposta la misura cautelare del collocamento in comunità, ma non l’arresto.

