A Catania, nella giornata di sabato 26 luglio potrebbero verificarsi numerosi disagi ai trasporti. Nelle scorse ore infatti, l’Amts – ovvero l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta, gestore dei trasporti pubblici nella città etnea – ha reso noto che, in occasione dello sciopero indetto dal sindacato Cub Trasporti di Catania, il servizio del trasporto in città potrebbe essere soggetto a variazioni e/o interruzioni oltre che cancellazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le fasce orarie comprese nello sciopero dell’Amts a Catania
Come spiegato, lo sciopero di Amts – proclamato dal sindacato Cub Trasporti di Catania per la giornata di sabato 26 luglio – prevede l’astensione dal lavoro del personale aderente all’iniziativa sindacale e si svolgerà in due diverse fasce orarie. Si tratta di quella che va dalle 17 alle 18 e quella serale/notturna, ovvero dalle 21 con termine dello stop forzato alla mezzanotte del 27 luglio.
Lo stop di quattro ore complessive
Lo sciopero di Amts a Catania – seppur diviso in due fasce – avrà dunque una durata complessiva di quattro ore e potrebbe quindi causare dei disagi al trasporto pubblico locale soprattutto nelle ore notturne, quando i cittadini si spostano con i mezzi pubblici etnei in occasione del weekend.

