ROMA – L’Anac prosegue il suo processo di digitalizzazione con un nuovo sito istituzionale e un nuovo logo, “in nome della semplificazione e della trasparenza”. L’obiettivo è in primo luogo avvicinare l’Autorità alle amministrazioni, alle imprese e alla società civile, rendendo fruibili con immediatezza i numerosi servizi erogati e i vari canali di comunicazione disponibili.
Il nuovo portale assicurerà una migliore consultazione ai visitatori assidui del sito, dalle pubbliche amministrazioni agli operatori economici e dell’informazione ma anche privati cittadini. Per facilitare il passaggio dal vecchio al nuovo portale c’è un minisito (beta.anticorruzione.it) attivo fino a luglio, quando il nuovo portale sarà pienamente operativo.
Una newsletter periodica informerà inoltre gli utenti sulle iniziative dell’Anac. Parallelamente, è stata elaborata la nuova ‘identità visiva’ dell’Anac, finora assente, con l’obiettivo di sintetizzare nella grafica i valori di trasparenza e legalità.
Giovedì ci sarà il primo evento streaming, dedicato ai Responsabili anticorruzione, in occasione della Giornata nazionale dedicata ai Responsabili per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, giunta alla sesta edizione.
