Home » Askanews » Anche Conad e Coop all’edizione 2026 di Macfrut

Anche Conad e Coop all’edizione 2026 di Macfrut

Anche Conad e Coop all’edizione 2026 di Macfrut

Con una propria area espositiva sul segmento del fresco

Roma, 4 dic. (askanews) – Anche Conad e Coop Italia, i due principali player della Grande distribuzione italiana, saranno presenti alla prossima edizione della fiera della filiera internazionale dell’ortofrutta, in programma al Rimini Expo Centre (21-23 aprile 2026), con una propria area espositiva per incontrare operatori e professionisti del settore. Una scelta che qualifica l’evento fieristico a punto di riferimento per la moderna distribuzione nel segmento del fresco su un canale centrale nelle strategie del largo consumo.

“La partecipazione di Conad e Coop Italia rappresenta un segnale di grande rilievo, perché è frutto di una piena condivisione degli obiettivi fra la nostra fiera e i vertici dei due principali gruppi cooperativi della GDO – spiega il presidente di Cesena Fiera, Patrizio Neri – Contestualmente, testimonia la volontà del settore di rispondere a consumatori sempre più informati ed esigenti, rafforzando il dialogo con l’intera filiera ortofrutticola e investendo sull’innovazione che arriva dai produttori. Conad e Coop Italia saranno presenti in fiera nell’area Post-Harvest, identificando così Macfrut come caposaldo per la GDO nel comparto ortofrutticolo”.

Riccardo Breveglieri, direttore Area Acquisti e International di Conad, sottolinea che per Conad partecipare a Macfrut “ci consente di confermare la centralità dei prodotti delle filiere agroalimentari nella composizione dei nostri assortimenti e di ribadire la continua collaborazione della nostra insegna con le imprese del comparto, sia a livello nazionale, sia locale”.

Mentre per Claudio Mazzini, direttore Freschissimi Coop Italia, la partecipazione “è perfettamente coerente all’impegno che da sempre contraddistingue Coop nel presidio delle filiere ortofrutticole. Sarà una occasione per ribadire questo impegno e per valorizzare quanto investiamo su queste merceologie, oltre che presentare le ultime novità”.