Oltre duecento amministratori da tutta l’Isola scelgono Leonardo Spera all’unanimità
Grande partecipazione all’Assemblea dei Giovani amministratori dell’AnciSicilia, riunitasi per rinnovare i propri organi a Villa Niscemi, a Palermo.
Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato duecento amministratori fra sindaci, assessori, consiglieri comunali e di circoscrizione provenienti da tutta l’Isola, è stato eletto coordinatore di Anci Sicilia Giovani Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina, che sarà affiancato da un coordinamento con i rappresentanti delle nove province siciliane.
“L’Assemblea Anci Giovani – ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia – ha colto l’invito dell’AnciSicilia e ha proceduto a un’assemblea con un gran numero di amministratori di tutta la Sicilia che con spirito unitario ha saputo avviare un confronto costruttivo, dando un grande contributo alla vita democratica e partecipativa della nostra associazione in un momento di particolare difficoltà quale è quello che vivono oggi i Comuni siciliani”.
“Questa Assemblea – hanno concluso lo stesso Orlando e Mario Emanuele Alvano, segretario generale di AnciSicilia – rappresenta solo un primo momento di confronto fra i giovani amministratori dei Comuni siciliani. Sarà compito del nuovo coordinatore e del coordinamento regionale avviare una serie di iniziative che serviranno a far diventare Anci Sicilia Giovani, ancora di più, un luogo di confronto, di approfondimento e di scambio di buone prassi amministrative per sindaci assessori e consiglieri della Sicilia”.