Colpisce la moglie con una forchetta. Prima ancora, l’uomo – di 43 anni, bengalese e residente in Italia, ad Ancona – aveva ferito la donna a pugni al rientro da lavoro. Per questo motivo, la moglie – riuscita a salvarsi chiudendosi in un ripostiglio dell’abitazione – ha chiamato il 112 e chiesto aiuto. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno soccorso la donna (per lei 15 giorni di prognosi) e arrestato l’uomo per maltrattamenti in famiglia.
Secondo quanto emerso, l’uomo già si era reso particolarmente violento nei confronti di sua moglie nel mese di dicembre, quando la colpì con un mattarello. In quel caso però, la donna – madre di due bimbi, 36enne anch’essa bengalese – non aveva sporto denuncia.
Catania, maltrattamenti alla compagna. In arresto un 30enne nel Catanese
I Carabinieri della Stazione di Catania Nesima hanno tratto in arresto un 30enne, residente a Misterbianco, già sottoposto a misura restrittiva, ritenuto responsabile di gravi e reiterati maltrattamenti in ambito familiare. L’intervento è scaturito dalla denuncia della compagna convivente, che si è presentata in caserma in evidente stato di sofferenza fisica e psicologica, con segni compatibili con recenti aggressioni.
Secondo quanto denunciato, la donna avrebbe subito nel tempo ripetuti episodi di violenza fisica e morale e, in particolare, l’uomo l’avrebbe percossa più volte, insultata e umiliata, arrivando in alcune circostanze a tentare di strangolarla e a privarla dei beni di prima necessità, costringendola anche a dormire senza coperte e cuscino. La vittima avrebbe inoltre riferito di essere stata chiusa in casa contro la propria volontà, privata del telefono cellulare e minacciata di morte, anche mediante messaggi vocali indirizzati a familiari.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

