Al momento, fortunatamente non risultano esserci feriti dopo quanto successo, mentre sono già iniziate le verifiche per accertare le cause del rogo
Tragico incendio intorno alle ore 22.30 della serata di venerdì quando, ad Ancona, l’improvviso rogo è divampato alla raffineria Api di Falconara Marittima. Le fiamme, secondo quanto emerso, sono state anticipate da un forte boato, con l’incendio che ha coinvolto una buona parte della fabbrica. Al momento, fortunatamente non risultano esserci feriti dopo quanto successo, mentre sono già iniziate le verifiche per accertare le cause dell’incendio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo una prima ricostruzione emersa in queste ore, alla base dell’incendio potrebbe esserci una rottura di un tubo o di una valvola, con il fuoco che sarebbe divampato su un impianto ad alta pressione producendo fiamme nel settore del gasolio, zona rilevata dai vigili del fuoco sul posto come quella maggiormente coinvolta. L’incendio è stato domato in qualche minuto e, nelle prossime ore, si farà chiarezza sul caso.