Ancora da monitorare il meteo in Sicilia anche per la giornata di domani lunedì 31 marzo. Continua l’ondata di instabilità che negli scorsi giorni si è abbattuta sull’Isola e non solo e che ha fatto precipitare le temperature. La Protezione Civile ha diramato allerta meteo gialla per il nord della Sicilia
Resta ancora in vigore, invece, l’allerta gialla diramata per la giornata del 30 marzo con possibili condizioni meteo avverse lungo le zone della costa orientale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meteo in Sicilia: allerta gialla nel nord dell’Isola
Il sito 3BMeteo segnala per la giornata di lunedì 31 marzo un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; su litorale ionico e litorale meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2150 metri. Basso Tirreno mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.
Inoltre, la Protezione civile della Regione Sicilia ha diramato allerta gialla nel nord della Sicilia, specialmente sul versante tirrenico dal Trapanese, passando per la provincia di Palermo fino al Messinese.

