Fatti

Ancora violenza a Sferracavallo: la maxi rissa nell’area delle giostre

A Sferracavallo, borgo di Palermo che affaccia sul mare, si è verificata l’ennesima rissa in strada nel weekend. Già nelle scorse settimane si sono verificate due maxi risse nella stessa località e i residenti avevano segnalato il problema spedendo una email al prefetto e al questore di Palermo in modo da adottare seri provvedimenti.

La pericolosità di Sferracavallo nel weekend

Ma, a quanto pare, la pec inviata non ha raggiunto il risultato desiderato. Nella notte fra ieri e oggi un altro parapiglia, questa volta all’interno dell’area adibita alle giostre per i bambini. Un gruppo di giovani si è picchiato dinanzi agli occhi delle famiglie, con minori compresi ovviamente.

Le risse delle scorse settimane si sono verificate rispettivamente il 17 settembre e il 23 settembre. La prima era scoppiata durante i festeggiamenti per Santa Cosma e San Damiano e la causa sarebbe legata un presunto “flirt” fra giovani. Il secondo maxi litigio si sarebbe verificato, invece, fra diversi venditori che stazionano sul lungomare con le proprie bancarelle e altri commercianti della zona.