Home » Angela Isaac insignita da Mattarella dell’onorificenza al Merito della Repubblica

Angela Isaac insignita da Mattarella dell’onorificenza al Merito della Repubblica

Angela Isaac insignita da Mattarella dell’onorificenza al Merito della Repubblica
Angela Isaac

Angela Isaac insignita dell’onorificenza al Merito della Repubblica: le parole della giovane barista eroina

Insignita all’onorificenza al Merito della Repubblica la giovane barista nigeriana Angela Isaac che lo scorso 19 ottobre ha salvato un uomo in difficoltà trascinato da un fiume d’acqua in via Etnea durante un alluvione. Questo gesto “istintivo”, come lo definisce la donna, le è valso il riconoscimento al Quirinale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Angela Isaac: “Non ho esitato, è stato un gesto istintivo”

Al margine della cerimonia al Quirinale a Roma, Angela Isaac ha raccontato quei momenti drammatici. “Non ho esitato: l’ho raggiunto e l’ho trascinato fuori. È stato un gesto istintivo. Non ho più rivisto l’uomo da quel giorno, non mi ha ringraziata, ma non importa. Sono felice lo stesso, perché ho salvato una vita e sapere che quella persona è ancora qui è ciò che conta. Dobbiamo solo ringraziare Dio”, ha dichiarato al termine della cerimonia fuori dal Quirinale, sottolineando come il suo gesto sia stato dettato dal cuore e non dalla ricerca di riconoscimenti.

Istituito premio “Sant’Agata testimone di fede, carità e speranza”, premiata anche Angela Isaac

Istituito il premio “Sant’Agata testimone di fede, carità e speranza” da parte dell’Arcidiocesi di Catania. Il premio va a coloro che nelle vita quotidiana hanno dato prova di incarnare le virtù fondamentali di un cristiano e generatrici di speranza e bene di tutti.

Il premio sulla testimonianza di carità è stato conferito ad Angela Isaac di nazionalità nigeriana, che ha messo in atto un gesto di carità con il quale ha soccorso un uomo travolto dalle acque che si sono riversate abbondantemente in Via Etnea nell’autunno scorso.