Home » Angela Isaac nominata Cavaliere della Repubblica: salvò un rider durante l’alluvione in via Etnea

Angela Isaac nominata Cavaliere della Repubblica: salvò un rider durante l’alluvione in via Etnea

Angela Isaac nominata Cavaliere della Repubblica: salvò un rider durante l’alluvione in via Etnea
Angela Isaac

Nominata Cavaliere della Repubblica la 28enne Angela Isaac, donna che ha salvato un rider in via Etnea durante l’alluvione lo scorso ottobre

Nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la 28enne Angela Isaac. La giovane ha salvato in via Etnea durante l’alluvione del 19 ottobre 2024 un rider travolto dall’acqua in discesa sulla principale via catanese. La cerimonia si terrà al Quirinale il 26 febbraio alle 11.30.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Angela Isaac nominata Cavaliere della Repubblica: cerimonia il 26 febbraio

La 28enne Angela Isaac è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Per aver salvato un uomo, senza pensare al pericolo che correva – si legge nella motivazione del capo dello Stato – durante la recente alluvione a Catania del 19 ottobre 2024”.

Mentre imperversava una forte ondata di maltempo, che aveva trasformato la via Etnea in un fiume in piena, la giovane barista ha soccorso un rider travolto dall’acqua, tirandolo per le braccia e portandolo in salvo. Successivamente, la Cisl aveva premiato il suo gesto eroico, conferendendole un’onorificenza. La cerimonia di consegna delle onorificenze si svolgerà presso il palazzo del Quirinale, a Roma, il 26 febbraio alle 11.30.

Istituito premio “Sant’Agata testimone di fede, carità e speranza”, premiata anche Angela Isaac

Istituito il premio “Sant’Agata testimone di fede, carità e speranza” da parte dell’Arcidiocesi di Catania. Il premio va a coloro che nelle vita quotidiana hanno dato prova di incarnare le virtù fondamentali di un cristiano e generatrici di speranza e bene di tutti.

Il premio sulla testimonianza di carità è stato conferito ad Angela Isaac di nazionalità nigeriana, che ha messo in atto un gesto di carità con il quale ha soccorso un uomo travolto dalle acque che si sono riversate abbondantemente in Via Etnea nell’autunno scorso.