Home » Askanews » Animal-watching in libertà: sette itinerari in camper fuori rotta per incontrarli davvero

Animal-watching in libertà: sette itinerari in camper fuori rotta per incontrarli davvero

Animal-watching in libertà: sette itinerari in camper fuori rotta per incontrarli davvero

Mete nel mondo e in Italia

Roma, 14 ott. (askanews) – Ogni viaggio è un invito a partire alla scoperta di nuovi mondi, nuove culture e nuove lingue, ma anche un’occasione per entrare in contatto – con rispetto – con gli animali selvatici che popolano le foreste, le acque e i cieli di ogni angolo del mondo. Ogni tappa può trasformarsi in un incontro spontaneo e inatteso con la fauna locale; in luoghi dove gli animali sono i veri abitanti e padroni dell’ecosistema, in armonia con la natura e non attrazioni turistiche. In vista delle vacanze di fine anno, informa una nota, CamperDays (piattaforma leader in Europa per il noleggio camper) suggerisce una guida su quattro ruote che conduce a 7 destinazioni dove poter vivere l’emozione unica di avvistare alcune tra le specie animali più rare e affascinanti del pianeta: un viaggio che celebra la bellezza di ogni tipo di vita sulla Terra.

MONDO Canada, Icefields Parkway: lungo l’Icefields Parkway, ovvero la “Strada dei Ghiacciai” o Highway 93, riconosciuta come una delle autostrade panoramiche più belle al mondo, non è raro imbattersi nella fauna più maestosa del Canada occidentale: orsi grizzly e neri, aquile dalla testa bianca e wapiti, un’imponente specie di alce che popola l’America Settentrionale.

Australia, Rottnest Island: l’Australia Occidentale è una delle mete da non perdere per chi è alla ricerca di una vacanza circondati dalla natura selvaggia e dagli animali più vari.

Giappone, Alpi giapponesi: un viaggio in camper in Giappone non sarebbe completo senza l’esplorazione delle Alpi giapponesi, la spettacolare catena montuosa che attraversa l’isola di Honshu, l’isola principale dell’arcipelago che ospita metropoli come Tokyo, Kyoto e Hiroshima.

Costa Rica, Monteverde: foreste pluviali, vulcani attivi e spiagge caraibiche sono solo alcune tra gli scenari più straordinari che contraddistinguono la Costa Rica; un Paese che regala il meglio di sé a chi lo esplora in camper, tra natura pura e panorami mozzafiato.

Filippine, Bohol: oltre ad essere una delle perle del Sud-est asiatico, le Filippine sono anche un arcipelago ricco di risorse naturali ed un’area tra le più ricche di biodiversità al mondo.

ITALIA

Toscana: nell’arcipelago toscano, soprattutto nella suggestiva isola di Capraia, è possibile avvistare uno degli animali marini più rari che popolano le acque mediterranee delle coste del Belpaese: la foca monaca.

Sardegna: per chi ama il birdwatching, sono tanti i territori sardi, dalla provincia di Oristano a quella di Cagliari, dove l’umidità e la ricchezza di stagni e paludi creano l’habitat ideale per i fenicotteri rosa.