Il 2 febbraio 2007 moriva tragicamente il commissario di Polizia Filippo Raciti durante gli scontri del derby siciliano tra Catania e Palermo. Nella giornata di oggi la Polizia di Stato oggi alle 12.00 deporrà una corona d’alloro allo stadio “Angelo Massimino”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Anniversario morte Filippo Raciti: il comunicato della Polizia
Ricorre oggi, 2 febbraio, il 18° anniversario della tragica scomparsa del Commissario della Polizia di Stato, Filippo Raciti, avvenuta il 2 febbraio 2007 a Catania. La Questura di Catania ha organizzato alcuni momenti commemorativi per onorare la memoria di Filippo Raciti, colpito mortalmente, a soli 40 anni, nel corso degli scontri fuori dallo stadio di calcio durante l’incontro Catania-Palermo.
Alle ore 9.00, in forma strettamente privata, presso il cimitero di Acireale, sarà deposta una corona d’alloro. La cerimonia vedrà la partecipazione del Questore di Catania, del Dirigente del Commissariato di pubblica sicurezza di Acireale, del Dirigente del X Reparto Mobile con una rappresentanza e del Cappellano della Polizia di Stato insieme ai familiari di Filippo Raciti.
Successivamente, alle 10.30, presso la parrocchia “Santi Cosma e Damiano”, in piazza Machiavelli a Catania, si terrà una messa in suffragio presieduta dal Cappellano della Polizia di Stato con la partecipazione delle Autorità della provincia di Catania. Alle ore 12.00, al termine della funzione religiosa, presso lo Stadio “Angelo Massimino”, il Questore deporrà una corona d’alloro in memoria di Filippo Raciti, alla presenza delle Autorità cittadine e dei suoi familiari.
Il ricordo del Catania FC
Nel diciottesimo anniversario della tragica scomparsa del Commissario Filippo Raciti, Catania Football Club ricorda il valoroso difensore della legalità, rivolgendo un affettuoso pensiero alla famiglia. Il rifiuto di ogni forma di violenza e la condanna incondizionata della stessa saranno sempre fondamentali per l’intera collettività.

