Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato il calendario delle sospensioni delle attività didattiche, ecco i giorni di vacanza
Manca poco più di un mese per l’inizio del nuovo anno scolastico in Sicilia, fissato per il 19 settembre.
Sono già in tanti, tra gli studenti, coloro che stanno già pensando ai ponti e alle vacanze che si intermezzeranno tra i giorni di lezione.
Anno scolastico 2022-2023, il comunicato del Miur
Nei giorni scorsi il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il calendario delle sospensioni delle attività didattiche.
Tale elenco comprende le festività nazionali con giorni di sospensione fissi per tutto il Paese, ma le singole Regioni possono comunque decidere, attraverso specifiche delibere, gli altri giorni di “vacanza” per gli studenti.
Anno scolastico 2022-2023, tutti i giorni di vacanza
Valide per tutti, per la prima parte dell’anno scolastico, le date del 1° novembre (tutti i Santi), 8 dicembre (Immacolata Concezione), 25 dicembre (Natale) e 26 dicembre (Santo Stefano).
Lo stesso per quanto riguarda il 1° gennaio (Capodanno), 6 gennaio (Epifania), il giorno di lunedì dopo Pasqua, il 25 aprile (Liberazione), il 1° maggio (Festa dei lavoratori) e il 2 giugno (Repubblica).
A questi, secondo lo schema prefissato dal Miur, va aggiunto il giorno della festa del Santo Patrono.
Anno scolastico 2022-2023, i possibili “ponti”
Per quanto riguarda i giorni di vacanza “extra”, va evidenziato che l’Epifania cadrà di giovedì. Pertanto, non è da escludere un “ponte” che andrà a coprire l’intero weekend.
Lo stesso dicasi per l’anniversario della Liberazione che sarà di martedì. Gli studenti potrebbero quindi approfittare del lunedì.