Home » Annullata anche per il 2022 la Sagra del Mandorlo in fiore di Agrigento

Annullata anche per il 2022 la Sagra del Mandorlo in fiore di Agrigento

Annullata anche per il 2022 la Sagra del Mandorlo in fiore di Agrigento
Sagra-del-Mandorlo-in-Fiore-Agrigento

Lo ha detto l’assessore Picarella a Travelnostop: “Impossibile per noi portare le delegazioni dell’estero e organizzare l’evento in tempo”

Festa del Mandorlo in fiore di Agrigento addio anche per il 2022. A dirlo con dispiacere è Francesco Picarella, l’assessore al Turismo della città dei templi, che ha annunciato in esclusiva a Travelnostop.com la chiusura di qualsiasi possibilità per l’evento simbolo della primavera agrigentina.

E le motivazioni, manco a dirlo, sono legate al Covid. “Per noi – spiega Picarella – il Mandorlo in fiore sarebbe una manifestazione principe del senso di normalità che tutti noi vorremmo tornare a vivere, ma anche per il 2022, a causa del coronavirus, diventa impossibile portare qui le delegazioni dall’estero e organizzare l’evento in tempo. La situazione ci ha indotto con dispiacere a soprassedere anche per quest’anno”.

La decisione sarà l’ennesimo colpo al cuore per Agrigento e la sua provincia, che dovranno rinunciare per il terzo anno consecutivo all’evento caratterizzato dalla suggestiva fioritura dei mandorli della Valle dei Templi e delle zone limitrofe della città siciliana. Una festa simbolo dell’addio all’inverno e che saluta la primavera che negli anni ha acquisito significati culturali, in particolare legati alla diffusione di messaggi di pace verso tutte le popolazioni del mondo.