Home » Annullate le misure cautelari nei confronti di Roberto Ginatta

Annullate le misure cautelari nei confronti di Roberto Ginatta

Annullate le misure cautelari nei confronti di Roberto Ginatta

Il vice sindaco Licia Fullone ha scritto al Mise chiedendo di essere presente al tavolo in rappresentanza del Comune di Termini Imerese

TERMINI IMERESE (PA) – Il vice sindaco Licia Fullone ha scritto al Mise chiedendo di essere presente al tavolo in rappresentanza del Comune di Termini Imerese. In ogni caso, come è stato sottolineato dall’Ente, sia Fullone che il presidente del Consiglio comunale, Anna Amoroso, raggiungeranno Roma il 9 aprile insieme agli operai, ai rappresentanti sindacali e ai sindaci del comprensorio. Manifesteranno davanti la sede del ministero per chiedere che venga urgentemente convocato “un altro tavolo avente a oggetto solo la vertenza di Termini Imerese.
Intanto, nella giornata di ieri, il Tribunale del riesame di Palermo ha annullato le misure cautelari inflitte dal Gip di Termini Imerese nei confronti del presidente di Blutec Roberto Ginatta, liberato dagli arresti domiciliari. Riconosciuta anche l’incompetenza territoriale della Procura di Termini Imerese sollevata dai difensori dello Studio Grande Stevens, in favore della Procura di Torino.
“La decisione del Tribunale di Palermo – hanno commentato gli avvocati Michele Briamonte per Blutec e Nicola Menardo e Stefania Nubile per Ginatta in una nota – mette in luce le criticità delle iniziative precedentemente assunte nei confronti degli amministratori di Blutec e confermano che Ginatta è pronto a difendere con forza, avanti all’Autorità giudiziaria competente, la legittimità dell’operato della società sul progetto di riqualificazione di Termini Imerese”