240 circoli del Partito Democratico sono stati chiamati al voto in Sicilia per il rinnovo del segretario regionali e dei segretari provinciali di alcune province dell’Isola. Le votazioni si sono concluse ieri sera alle 20. Il segretario uscente Anthony Barbagallo sarebbe stato riconfermato alla guida del partito, ma il risultato ancora non è stato ufficializzato dal commissario del congresso in Sicilia Nico Stumpo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Congresso del Pd, Sicilia al voto per l’elezione dei segretari provinciali
In tutta la Sicilia si è votato, tranne nelle province di Siracusa, Messina ed Enna dove già si era votato in precedenza. Barbagallo va verso la riconferma con il 60% dei voti espressi, in un congresso dove non sono mancate polemiche e ricorsi da una parte del Pd.
I risultati del congresso saranno annunciati in data odierna dal commissario ad acta del congresso siciliano del Partito Democratico Nico Stumpo. A metà giugno verrà stabilito il congresso regionale, nel quale verranno comunicati gli esiti ufficiali e la nomina del segretario regionale. Non sono esclusi, però, nuovi ricorsi da parte dell’area che si oppone a Barbagallo.

