Home » Politica » Cracolici a Niscemi per la frana: “Disastro ambientale, necessari interventi importanti”

Cracolici a Niscemi per la frana: “Disastro ambientale, necessari interventi importanti”

Cracolici a Niscemi per la frana: “Disastro ambientale, necessari interventi importanti”
Antonello Cracolici

Il deputato Pd all’Ars Antonello Cracolici è stato a Niscemi per un sopralluogo su quanto sta accadendo a causa delle frane. Queste le sue parole: “Oggi sono andato a visionare di persona il disastro ambientale in corso a Niscemi. Servono interventi importanti, il governo nazionale deve assicurare che ci sia una procedura specifica rispetto a quello che il ciclone Harry ha provocato. Questo è un disastro ambientale che viene da lontano, Niscemi non è figlia del ciclone. Occorre garantire interventi di messa in sicurezza per la popolazione ma anche una ricostruzione in tempi celeri delle case e delle attività economiche di quel territorio”.

Frana Niscemi, anche Elly Schlein nel Nisseno

Anche la leader del Partito Democratico Elly Schlein si è recata a Niscemi per un sopralluogo. “Siamo qui per dare tutta la nostra vicinanza alla comunità di Niscemi per la frana che ha colpito drammaticamente il territorio. C’è grande apprensione. Sappiamo che ci sono 1500 persone sfollate. Bisogna mettere in sicurezza le persone, il territorio e il più presto possibile dare loro una prospettiva chiara”.

Elly Schlein: “Mettere in sicurezza la popolazione in tempi rapidi”

“Siamo pronti come Partito Democratico a fare la nostra parte per far avere tutto il supporto necessario a questo territorio, alla comunità colpita, alle amministrazioni coinvolte. Siamo qui per dare il nostro supporto e la vicinanza chiedendo che la situazione di Niscemi sia trattata nella sua specificità, ecco, perché è una situazione particolare, molto delicata. La frana è ancora attiva e quindi c’è bisogno di tutte le competenze migliori per capire come mettere in sicurezza questa situazione”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it