“Adesso sto andando a Bari, con nel cuore Pompei. Dunque, una nuova città per cantare, da una fantastica Pompei a una fantastica Bari. E Bari è uno snodo importante di questa tournée, perché ci sarà Cinzia“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Queste le parole utilizzate dal cantante Antonello Venditti che, così, annuncia a sorpresa l’ospite d’onore per il suo concerto di Bari, in Puglia, in programma per questa sera alla Fiera di Levante. Si tratta della ragazza affetta da autismo che la scorsa estate – direttamente dal palco di Barletta – venne insultata dall’artista a causa di alcuni rumori. “Cinzia tutti pensano che sia quella della canzone, invece è una ragazza autistica che è stata ferita, ma non volendo naturalmente, da me. Io sono rimasto in contatto con la famiglia per tutto questo anno e questa volta la porto sul palco, ci sarà probabilmente anche un altro grande amico, uno sportivo importante” e – prosegue ancora Antonello Venditti – “quindi Bari diventa un po’ il clou di questa prima parte della tournée”.
Antonello Venditti, il caso e gli insulti alla ragazza a Barletta
Come accennato in un primo momento, il caso intorno ad Antonello Venditti e Cinzia risale allo scorso 25 agosto del 2024, data in cui il cantante insultò la ragazza a causa di alcuni rumori che “infastidivano” il concerto del cantante al Castello Svevo di Barletta.
In quell’occasione, dopo una prima presa di posizione in sua difesa, il cantante romano scrisse sui propri canali social di aver sbagliato e tutto “è stato frutto del buio e dello stress di un concerto molto molto complicato e diverso da tutti gli altri. Mi metterei a piangere perché è giusto così, mi dispiace tantissimo”, commentò il cantautore di Roma.

