Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Anziana butta un vecchio libro ma scopre che ci sono 1000 euro dentro: è caccia al tesoro in discarica

Anziana butta un vecchio libro ma scopre che ci sono 1000 euro dentro: è caccia al tesoro in discarica

Anziana butta un vecchio libro ma scopre che ci sono 1000 euro dentro: è caccia al tesoro in discarica
Da fuoco ai rifiuti e viene ripreso: arrestato

La storia di una signora che aveva perso 1000 euro inseriti tra le pagine di un libro buttato via nella carta

Storia incredibile quella che proviene da Tavullia, un piccolo borgo della Marche, dove un’anziana ha gettato un libro contenente dentro 1000 euro in contanti. La donna, come riporta il “Corriere Adriatico” aveva deciso di gettare alcuni libri vecchi che erano riposti da tempo sopra lo scaffale, ma la signora ha dimenticato di aver inserito questi contanti nel volume gettato. Il libro è stato buttato e inserito nel sacco destinato alla raccolta della carta. Quando ormai era troppo tardi, l’anziana si è ricordata dei soldi che poi le sono stati restituiti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’errore della signora: buttati per errore 1000 euro

La donna ha poi realizzato di aver commesso il grave errore e il denaro era ormai gettato tra i rifiuti pronto per essere riciclato. Ma la signora non si è persa d’animo e ha chiamato la Marche Multiservizi, spiegando così cosa fosse successo e chiedendo di poter recuperare il denaro perso.

L’azienda incaricata alla raccolta della carta, l’Egea, è stata contattata dalla Marche Multiservizi, e grazie ai sistemi di tracciabilità è stata avviata la caccia al tesoro per recuperare i soldi perduti. Incredibilmente, presso il capannone di Pesaro dove la carte viene temporaneamente stoccata, è stato recuperato il libro dell’anziana contenente i mille euro che sono stati restituiti alla legittima proprietaria.