Home » Cronaca » Caccia al pirata della strada a Palermo, anziana investita da scooter: è in prognosi riservata

Caccia al pirata della strada a Palermo, anziana investita da scooter: è in prognosi riservata

Caccia al pirata della strada a Palermo, anziana investita da scooter: è in prognosi riservata
Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello

Continuano gli accertamenti sul sinistro avvenuto nella sera dell’Epifania.

Grave incidente nella serata dell’Epifania a Palermo: si cerca il pirata della strada che a bordo di uno scooter avrebbe investito una donna di 93 anni e poi è fuggito senza prestare soccorso. L’anziana è stata trasportata in codice rosso al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia: è in terapia intensiva, la prognosi è riservata. La donna ha riportato diversi traumi.

L’impatto è avvenuto alle 22 in via dei Cantieri, a duecento metri dall’incrocio tra piazza Giachery e via Montepellegrino. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica Stradale che ha eseguito i rilievi del caso e ha iniziato le ricerche del pirata della strada: sono state acquisite le immagini di videosorveglianza della zona che in queste ore gli agenti della polizia municipale stanno analizzando per cercare di individuare il responsabile.

Anziano investito da scooter a Palermo, morto in ospedale

Lo scorso 15 dicembre un uomo di 83 anni è morto dopo essere stato investito da uno scooter in via Ammiraglio Rizzo, all’altezza di via Thaon di Revel. La vittima, Carmelo Barone, è deceduto l’indomani in ospedale dove era stato immediatamente trasportato dopo che il conducente dello scooter si era fermato per prestare i soccorsi.

Il sinistro avvenuto in via Ammiraglio Rizzo aveva scatenato anche un dibattito pubblico sulla scarsa illuminazione pubblica della zona. Si è espresso, invocando interventi, anche il presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo: “Non è il primo gravissimo incidente che si verifica nel medesimo tratto di pubblica via all’incrocio con Via Thaon de Revel, da troppo tempo evidentemente dissestata e priva di idonea illuminazione dopo il calar del sole”, aveva denunciato in una nota.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI