Anziana scomparsa smarrita a San Cataldo, ritrovata

“Mi sono persa”, la paura e il lieto fine: anziana scomparsa ritrovata a San Cataldo

“Mi sono persa”, la paura e il lieto fine: anziana scomparsa ritrovata a San Cataldo

Redazione  |
venerdì 15 Novembre 2024

Soccorsa dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco, la donna si trovava in evidente stato confusionale.

Gli operatori della Centrale Operativa dei carabinieri di Caltanissetta hanno ritrovato una donna anziana scomparsa e smarrita nel territorio di San Cataldo nel pomeriggio dello scorso 13 novembre. Una storia a lieto fine che si è conclusa nella serata di ieri dopo diverse ore di ricerche.

Anziana scomparsa smarrita a San Cataldo, ritrovata

Nel primo pomeriggio di ieri, gli operatori sono stati allertati dai colleghi di Enna a seguito della scomparsa di una 77enne, avvenuta nel pomeriggio del 13 novembre scorso mentre si trovava a bordo della propria auto nel territorio ennese.

La segnalazione proveniva direttamente dalla persona scomparsa, che resasi conto di essersi smarrita aveva provato più volte ad allertare i soccorsi, chiamando il 112, non riuscendo però a fornire alcuna indicazione sulla propria posizione, finché la batteria del suo telefonino non si scaricava. La Prefettura di Caltanissetta attivava quindi il Piano ricerca persone scomparse, coinvolgendo i carabinieri, i vigili del fuoco e le altre forze di polizia nissene.

Il soccorso

Gli operatori hanno avviato immediatamente le ricerche dell’anziana scomparsa nell’area di San Cataldo, in sinergia tra le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Dopo un’attenta e minuziosa analisi delle telefonate intercorse con la donna nel corso del pomeriggio, il personale della Centrale Operativa dei carabinieri di Caltanissetta sono riusciti a risalire alla probabile posizione della signora, fornendo indicazioni ai reparti impiegati nelle ricerche. Alle ore 22.30, una pattuglia della Radiomobile ha individuato l’auto ricercata, impantanata e nascosta dall’alta vegetazione in contrada Casa Deliella, di San Cataldo, dove all’interno si trovava la donna in evidente stato confusionale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tratta immediatamente in salvo, gli operatori hanno affidato la donna alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno trasferita al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Sottoposta a visita medica e riscontrata in buone condizioni complessive di salute, l’anziana signora è stata riaffidata ai propri familiari.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017