Terribile incidente nel Mantovano, presso la comunità di Monzambano. Un 84enne residente nel Veronese è indagato per omicidio stradale dopo aver investito e ucciso un 48enne che si trovava casualmente sul posto, travolto in pieno dal suv che guidava l’anziano.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Chi era la vittima
La vittima di questa ennesima tragedia in strada è Ion Musteata, cittadino moldavo che era residente a Cavriana. Egli è stato travolto dal suv mentre si trovava davanti a una colonna di un edificio che ospita altri negozi e uffici.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava effettuando una manovra per parcheggiare l’auto nell’area antistante il palazzo in questione. Ma senza alcun preavviso l’anziano ha perso il controllo del mezzo e ha oltrepassato in retromarcia un aiuola e ha proseguito fino a colpire molto violentemente il 48enne in questione, schiacciandolo contro la struttura.
Intervenuti subito i soccorsi ma per il 48enne non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo. Il comandato della polizia locale intercomunale ha invitato al magistrato il rapporto con i rilievi dell’incidente, così formalizzando l’ipotesi di reato. Disposta un’ispezione sul corpo di Musteata, in modo da chiarare nel dettaglio l’esatta dinamica del sinistro per comprendere le responsabilità di tale tragedia.

