Un episodio di violenza ha scosso questa mattina la città di Lentini, dove un anziano di 72 anni è stato brutalmente aggredito mentre stava percorrendo via Libertà, nella zona dello stadio comunale. La vittima è stata avvicinata da due giovani malviventi che, dopo aver rifiutato di dargli dei soldi, l’hanno colpito violentemente, facendolo finire in ospedale in gravi condizioni.
L’attacco e il tentativo di estorsione
L’anziano stava camminando tranquillamente quando è stato avvicinato da due giovani. Gli aggressori hanno chiesto dei soldi in contanti ma al rifiuto la reazione è stata immediata e violenta. Senza alcuna provocazione ulteriore, i malviventi hanno scagliato l’anziano a terra, colpendolo ripetutamente con calci e pugni. Dopo averlo fatto cadere a terra, i due aggressori sono fuggiti, lasciando la vittima ferita e sanguinante.
Il ricovero in ospedale
L’allarme è scattato subito: i familiari dell’anziano lo hanno prontamente soccorso e accompagnato all’ospedale di Lentini. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, tanto che i medici lo hanno ricoverato in prognosi riservata. Al momento l’uomo sta ricevendo le cure necessarie, ma la sua situazione rimane delicata.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente dopo l’incidente. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i due giovani responsabili. Gli investigatori stanno raccogliendo informazioni, anche attraverso telecamere di sorveglianza e testimonianze, per risalire agli aggressori.
(foto di repertorio)

