Home » Aggredito e sbranato a Bagheria, indagato il proprietario dei cani

Aggredito e sbranato a Bagheria, indagato il proprietario dei cani

Aggredito e sbranato a Bagheria, indagato il proprietario dei cani
Immagine di repertorio

L’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. Disposta l’autopsia sul corpo dell’anziano.

Indagato per omicidio colposo il proprietario dei cani che ieri avrebbero aggredito e sbranato Salvatore Maggiore, anziano di 84 anni, a Bagheria (PA).

Sul corpo dell’anziano è stata disposta l’autopsia. Potrà partecipare anche un consulente di parte dell’indagato.

Anziano sbranato a Bagheria, indagato proprietario dei cani

La dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli inquirenti, i cani padronali avrebbero assalito l’84enne mentre lavorava in campagna. L’uomo, soccorso e trasferito in fin di vita in ospedale, è morto poco dopo l’attacco. Da chiarire la causa del decesso: a stroncare l’anziano potrebbero essere state sia le ferite provocate dai cani sia un malore improvviso dovuto all’attacco degli animali.

Le indagini

Il proprietario dei tre cani è attualmente indagato per omicidio colposo. Gli animali sono stati sottoposti a sequestro e trasferiti in un canile di Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino. La Procura ha disposto l’autopsia per comprendere la dinamica e la causa del decesso di Salvatore Maggiore.

Il cordoglio

Sono diversi i messaggi di cordoglio per Salvatore Maggiore. Tra questi la nota del Comune di Bagheria, che commenta: “Il 17 febbraio, intorno alle 13.00, si è consumata una tragedia in contrada Amalfitano, nei pressi della torre, in territorio bagherese, dove un uomo è stato aggredito da alcuni cani padronali.
La vittima, di cui si conoscono le generalità, sarebbe un vicino del proprietario dei cani. Purtroppo, a seguito delle gravi ferite riportate, l’uomo non è sopravvissuto all’aggressione. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri e a supporto una pattuglia della polizia municipale. Intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano.
Il magistrato è stato allertato e sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si stringe al dolore dei familiari”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI