Un infermiere di Sciacca fa appello a tutti quelli che possono aiutare la sua famiglia a raggiungere un risultato importante, per la vita. Una bimba di 5 anni, figlia di Antonino Muscarnera, che vive a Cuneo con la bimba e la moglie Eleonora Lipari, da febbraio 2021 combatte contro l’ependimoma, una forma di tumore cerebrale che in questi anni li ha portati in diversi ospedali italiani per affrontare cure e interventi.
Le speranze
Le speranze per la piccola sono legate ad un intervento da effettuare nei prossimi mesi a Parigi, in un centro di neurologia. Il costo è di circa 100 mila euro. “Abbiamo bisogno di aiuto – afferma Antonino Muscarnera – e ringraziamo quanti hanno già fatto qualcosa e chi deciderà di darci una mano. Lo facciamo per lei e per il suo attaccamento alla vita”.
L’appello
“Siamo i genitori di Carola e oggi vi scriviamo per chiedervi un aiuto concreto in un momento di immensa sfida. Dal febbraio 2021, la nostra amata bambina combatte con coraggio l’ependimoma, una forma di tumore cerebrale che ha richiesto numerosi interventi chirurgici, radioterapia, chemioterapia, operazioni per l’idrocefalo, un intervento di tracheostomia e, ora, in occasione della terza recidiva, l’avvio della terapia CAR-T – si legge nella piattaforma gofoundme – Da quando le è stata diagnosticata la malattia, la vita di Carola e della nostra famiglia è cambiata radicalmente. Ogni giorno affrontiamo paure, stanchezza e incertezze, ma il sorriso e la forza di Carola restano per noi una fonte inesauribile di speranza e ispirazione. La sua resilienza e il suo coraggio ci ricordano quanto sia importante lottare, anche di fronte alle avversità più difficili”.
Per chi volesse contribuire, ecco il link

