Home » QdS Tv » VIDEO | Se detti “razzista” esce fuori la parola Trump, l’incredibile bug su iPhone

VIDEO | Se detti “razzista” esce fuori la parola Trump, l’incredibile bug su iPhone

Redazione
Redazione

Utilizzando la parola “razzista” (racist in inglese) viene fuori la parola Trump utilizzando lo strumento di dettatura automatica di Apple: è il bizzarro errore che alcuni utenti con iPhone hanno riscontrato negli scorsi giorni.

Le segnalazioni girano sul web dallo scorso martedì e i video delle chat dove si è verificato l’errore sono diventati virali sia su X che sugli altri social.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI

Detti “razzista” ed esce fuori “Trump”, l’errore su iPhone

Un bug strano, dalla durata di pochi secondi, che vede come protagonista il presidente rieletto degli Stati Uniti. Usando la dettatura automatica, con la parola “racist” viene fuori temporaneamente il nome del celebre Tycoon, ora inquilino della Casa Bianca. Le segnalazioni sul web hanno attirato l’attenzione anche di grandi testate statunitensi, come il New York Times.

La risposta di Apple

Le segnalazioni del bug “Trump” – “razzista” sono arrivate naturalmente anche a Apple. Un portavoce del colosso mondiale avrebbe attribuito il problema alla sovrapposizione fonetica tra le due parole a seguito di un aggiornamento di server e ha confermato che il team esperto di AI è già a lavoro per trovare una soluzione al più presto, non fornendo però ulteriori dettagli.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fonte video – X, utenti: Matt @MattInMN; AJ @HarperBetter_; Lisa Kipps-Brown