Benvenuta primavera: ad aprile “fioriscono” le novità del Quotidiano di Sicilia - QdS

Benvenuta primavera: ad aprile “fioriscono” le novità del Quotidiano di Sicilia

redazione

Benvenuta primavera: ad aprile “fioriscono” le novità del Quotidiano di Sicilia

sabato 16 Aprile 2022

Spazio allo sport con la cronaca del Giro di Sicilia e alla prevenzione con una campagna dedicata alle donne

La primavera porta sempre belle notizie e il Quotidiano di Sicilia ne riserva ai lettori tante nel mese di aprile.

A conferma del prestigio conquistato in oltre quarant’anni di buon giornalismo, il QdS è stato tra i giornali citati in un documento sul caro energia pubblicato da Elettricità futura, la principale associazione delle imprese che operano nel settore elettrico italiano che fa parte di Confindustria. Il documento è stato ripreso anche dalla nota trasmissione Le Iene.

L’accordo siglato con Edizioni Kalos ha arricchito l’edizione cartacea con un doppio appuntamento mensile sul tema della cultura, che si aggiunge alla già attiva pagina Cultura&Spettacolo pubblicata ogni giovedì.

Il nostro sito offre agli internauti una presenza sempre maggiore sul territorio con le nostre dirette. Protagonista di questi giorni è il Giro di Sicilia: QdS.it è stato a Milazzo, a Piazza Armerina, e sarà in prima linea sull’Etna per la tappa finale della prestigiosa manifestazione ciclistica.

Tra le “chicche” del mese di aprile vi è anche la prima presentazione della biografia autorizzata del nostro direttore, Carlo Alberto Tregua, dall’emblematico titolo “Perché la sua vita è stata un’impresa”, scritta dal giornalista Giuseppe Lazzaro Danzuso e pubblicata da Bonanno Editore.

L’appuntamento è fissato per venerdì 29 aprile alle 17, presso la Sala Magna del Rettorato dell’Università di Catania. L’evento farà da apripista ad un mini tour che toccherà l’Istituto alberghiero di Giarre (martedì 10 maggio), l’Accademia dei Pericolanti, prestigiosa location dell’Università di Messina (venerdì 13 maggio) e l’incantevole Palazzo Steri dell’ateneo palermitano (venerdì 27 maggio).

Da segnare in agenda anche l’ormai immancabile appuntamento con “Maggio In…Forma”, la campagna di informazione e prevenzione del tumore al seno giunta alla settima edizione.

La manifestazione organizzata dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e dall’Andos, Associazione Donne Operate al Seno, Comitato di Catania, da sette anni mira a sensibilizzare le donne di 40-49, non raggiunte dai programmi di screening del sistema sanitario nazionale, sull’importanza di effettuare i controlli preventivi con cadenza annuale offrendo loro la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad una visita senologica e mammografia.

L’evento, patrocinato dall’assessorato alla Salute della Regione Siciliana e dal Comune di Catania sarà presentato a Palazzo della Cultura giovedì 12 maggio alle ore 16.30.

Dalle 9 alle 13 di sabato 14 maggio sarà invece possibile prenotare mammografia e visita senologica a Piazza Stesicoro.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017