Incidente mortale sul lavoro in provincia di Arezzo. Un uomo di 38 anni ha perso la vita a Pieve Santo Stefano. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava effettuando la manutenzione di un impianto di climatizzazione di una azienda quando un lucernario in plexiglass ha ceduto. Il 38enne è precipitato per circa sette metri e lo schianto sul terreno gli è stato fatale.
I soccorsi
È stato immediatamente lanciato l’allarme e attivato il 118 della Asl Toscana Sud Est. Sul posto ambulanza ed elisoccorso Pegaso, ma ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente che ha causato l’ennesima morte bianca, anche le forze dell’ordine per tutti i rilievi del caso e il Servizio Pisll.
Tragedia il mese scorso a Palermo, operaio 40enne cade da ponteggio e muore
Episodio che riporta alla mente il tragico incidente sul lavoro avvenuto nel primo pomeriggio del 23 gennaio scorso a Palermo: un operaio di 40 anni è morto dopo essere caduto da un ponteggio in via Giafar, nel quartiere Brancaccio.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 allertati dai colleghi della vittima, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: la caduta è stata fatale, non gli ha lasciato scampo. La tragedia si è consumata all’interno di un’area privata.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini ed i tecnici della Spresal dell’Asp che hanno determinate competenze in ambito di sicurezza a lavoro.
L’operaio si chiamava Alessio La Targia. L’incidente è avvenuto all’interno di un capannone industriale di Via Giafar, Dai primi accertamenti l’uomo è caduto da ponteggio senza Dispositivi di Protezione Individuale: all’arrivo del 118 era già deceduto e se avesse avuto l’imbracatura sarebbe rimasto ancorato al ponteggio.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

