Arnas Garibaldi, firmato Contratto integrativo della dirigenza sanitaria

Arnas Garibaldi, firmato Contratto integrativo della dirigenza medico-sanitaria: ecco cos’è

webms

Arnas Garibaldi, firmato Contratto integrativo della dirigenza medico-sanitaria: ecco cos’è

Redazione  |
mercoledì 26 Ottobre 2022

"Abbiamo il privilegio - ha detto il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dottor Fabrizio De Nicola - di essere la prima azienda in Sicilia ad arrivare a questo importante risultato".

Firmato all’Arnas Garibaldi il Contratto integrativo della dirigenza medico-sanitaria. L’ospedale catanese è la prima azienda siciliana a sottoscriverlo.

La decisione è arrivata dopo il parere positivo espresso dal Collegio Sindacale sulla compatibilità tecnico-giuridica ed economia-finanziaria.

Arnas Garibaldi, firmato Contratto integrativo della dirigenza medico-sanitaria

Come per il Comparto, l’Arnas Garibaldi è la prima Azienda siciliana a sottoscrivere il contratto integrativo.
Il contratto, attuativo del CCNL del 19/12/2019, è stato sottoscritto oggi dalla Dirigenza medico-sanitaria dell’Arnas Garibaldi di Catania.

Si tratta di un contratto che interviene a valle di un processo, attivato già nel 2020, che ha visto l’attuazione, da parte dell’Azienda, degli istituti correlati alla valorizzazione della dirigenza, con particolare riferimento al “sistema” degli incarichi dirigenziali, con la previsione degli incarichi ad altissima professionalità ed alla correlata graduazione delle funzioni.

Il contratto, al di là delle specifiche materie costituenti vincolo negoziale, è un insieme coordinato di disposizioni in materia pattizia, alcune delle quali svincolano l’applicazione di alcuni istituti correlati all’orario di lavoro e all’organizzazione della professione lavorativa.

Le parole del direttore De Nicola

“Abbiamo il privilegio – ha detto il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dottor Fabrizio De Nicola – di essere la prima azienda in Sicilia ad arrivare a questo importante risultato. Tutto questo grazie al prezioso lavoro svolto dal dottor Giovanni Annino e dalla direzione amministrativa. In questi anni, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo raggiunto numerosi obiettivi, affidando quattrocentosessanta incarichi e potenziando notevolmente il personale in servizio, sia sotto l’aspetto numerico che su quello motivazionale”.

“Adesso, conclusa l’emergenza, dobbiamo impegnarci tutti per rendere maggiormente efficace il sistema e proporre una offerta appetibile alla comunità”. Grande la soddisfazione dei sindacati per la sottoscrizione del contratto, alla quale erano presenti anche il direttore amministrativo, il dottor Giovanni Annino, e il direttore sanitario, il dottor Giuseppe Giammanco.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017