L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia ha indetto sei concorsi per l’assunzione di complessive 26 figure da inserire presso le sedi di Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Ragusa e Siracusa nel comparto sanità.
Le posizioni aperte
I profili di cui c’è bisogno sono: 4 collaboratori amministrativi (laurea in scienze dei servizi giuridici, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze dell’economia e dell’organizzazione, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze economiche, scienze politiche e delle relazioni internazionali), 17 collaboratori tecnici professionali (laurea in chimica, chimica indistriale, fisica, fisica dell’atmosfera meteorologica, ingegneria, scienze biologiche, scienze geologiche, scienze e tecnologie chimiche, scienze e tecnologie farmaceutiche, scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura), 3 assistenti tecnici (diploma di scuola superiore di secondo grado di perito ad indirizzo chimica, materiali e biotecnologie oppure di tecnico di laboratorio chimico-biologico), 2 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi del lavoro (laurea in scienze delle professioni sanitarie della prevenzione).
I requisiti
Questi i requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione pubblica:
- conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche piú diffuse,
- conoscenza della lingua inglese,
- abilitazione all’esercizio della professione,
- disponibilità full-time
Il contratto offerto è a tempo determinato (fino al 31 dicembre 2025) con possibilità di proroghe.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere trasmessa entro il 5 giugno tramite il portale del reclutamento InPA (https://www.inpa.gov.it). Per leggere il testo integrale dei bandi con i riferimenti per inviare subito la candidatura clicca qui.

